Wyrd Edizioni: scopriamo le novità sui GdR in uscita al Modena Play 2018

Ormai manca davvero poco all’inizio del Modena Play 2018, una delle manifestazioni più importanti nell’ambito dei giochi di ruolo e dei giochi da tavolo in Italia.

In attesa di immergerci, dal 6 fino all’8 aprile, in tre giorni di piena overdose ludica, scopriamo tutte le novità in ambito GdR che ci attendono dalla Wyrd Edizioni!

Quest’anno le novità della Wyrd saranno davvero tante e toccheranno i più importanti titoli di punta della casa editrice, da Shadow of the Demon Lord fino a Numenera.

Ecco nel dettaglio tutte le novità di Wyrd Edizioni in uscita al Modena Play!

Shadow of the Demon Lord

Shadow of the Demon Lord si presenterà a Modena con tre attesissime pubblicazioni: Arcane Rivelazioni, Il Libro dei Racconti Oscuri e Storie di Urth 1.

Arcane Rivelazioni è un supplemento ricco di interessanti novità per il GdR horror fantasy Shadow of the Demon Lord. All’interno del manuale si troveranno indicazioni per i giocatori e il Game Master, le quali forniranno molte nuove opzioni, incluse una dozzina di percorsi da maestro, nuovi oggetti (alchemici, proibiti e altre pozioni), le ascendenze Fauno e Halfling e molte altre aggiunte.

shadow-of-the-demon-lord-arcane-rivelazioni

Insomma, un manuale che dà ulteriori interessanti supplementi, da non perdere per tutti i giocatori di Shadow of the Demon Lord.

Il Libro dei Racconti Oscuri è, invece, un volume che contiene ben 11 nuove avventure ambientate nelle terre delle Distese Settentrionali, la provincia più grande dell’ambientazione del GdR. Si tratta di avventure che possono essere giocate come campagne in tutto e per tutto e, inoltre, il volume contiene informazioni dettagliate sulla città di Crocevia e nuove creature.

Infine, Storie di Urth 1 è una nuova pubblicazione che contiene una descrizione dettagliata delle seguenti regioni del gioco di ruolo: La città della Morte, Il Regno del nuovo Dio e Le Terre di Confine dello Squarcio.

Numenera

Per Numenera uscirà il Glimmer, un piccolo manuale di circa una trentina di pagine, dal titolo Dimensioni Alternative.

Si tratta di un volume legato ai viaggi sui diversi piani della realtà, tramite elementi che possono agevolare il GM a introdurre realtà alternative e piani paralleli.

numenera-dimensioni-alternative

Dimensioni alternative conterà 100 intromissioni del GM transdimensionali, 100 opzioni per le dimensioni parallele e consigli per aiutare i giocatori nella gestione delle dimensioni alternative.

Per Numenerà è in arrivo al Play anche Mappe del Nono Mondo 2, che contiene tutte le mappe del mondo base del GdR in un nuovo formato, con e senza scritte.

The Strange, True20 e Dragonero GdR

Anche per The Strange – l’Anomalia è in arrivo una nuova pubblicazione. Il Codice Escatologico in uscita al Play 2018 è un’avventura pensata appositamente per i giocatori alle prime armi che vogliono iniziare a giocare a questo GdR semplice e intuitivo, basato sul Cypher System.

the-strange-codice-escatologico

Per True20 è in uscita la Guida degli Esperti, un volume che approfondisce i personaggi definiti esperti, che vanno dal ladro, allo scienziato, passando per lo studioso. Si tratta di un supplemento degli eroi che contiene background, carriere e anche ruoli alternativi, attrezzature specifiche per questa categoria di PG e possibilità aggiuntive all’uso delle abilità.

Ultimo ma non ultimo Dragonero GdR che vedrà al Modena Play l’uscita del primo volume del Bestiario con descrizioni complete delle statistiche dei mostri comuni e specifici, nuove opzioni di gioco, PNG pregenerati e tantissimi spunti per nuove avventure.

bestiario-dragonero-gdr

Insomma, un Modena Play davvero ricco quello di Wyrd Edizioni!

Giocate a qualcuno di questi giochi di ruolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: WyrdEdizioni

Potrebbe piacerti anche