HERO – The Adventurer’s Journal: il vostro primo diario di gioco di ruolo arriva su Kickstarter!

Alzi la mano chi di voi giocatori di ruolo usa quaderni o fogli per appuntarsi le informazioni di gioco!

Per tutti voi che, come me, scrivete sempre quello che succede durante la campagna, luoghi, nomi e disegnate uno schizzo del vostro PG, sta arrivando un prodotto davvero eccezionale su Kickstarter: HERO – The Adventurer’s Journal.

hero-adventurers-journal-copertina

Si tratta di un vero e proprio RPG journal, un diario creato appositamente per prendere nota delle principali informazioni di cui tener conto durante le sessioni di gioco di ruolo.

Infatti, HERO contiene una sezione dedicata al Personaggio, in cui potrete segnare tutte le caratteristiche del vostro PG, gli atteggiamenti, il background e le abilità. The Adventurer’s Journal ha poi una sezione riservata alla Campagna di gioco, in cui prendere nota di quello che succede sessione per sessione, scrivere appunti sui luoghi e i combattimenti, riportare nomi dei PNG e informazioni utili per il party.

hero-adventurers-journal-personaggio

HERO – The Adventurer’s Journal è un diario pensato per adattarsi a tutti i GdR presenti sul mercato, quindi contiene tratti come le Paure del personaggio giocante, caratteristiche che si adattano anche a GdR non tradizionali, diversi da D&D o Pathfinder.

HERO – The Adventurer’s Journal avrà una copertina rigida, sarà di formato A5 e darà la possibilità di prendere nota delle avventure di ben 3 personaggi giocanti, considerate le diverse sezioni delle sue 210 pagine.

hero-adventurers-journal-artwork

La geniale idea di un RPG journal è venuta a Isola Illyon, la casa editrice che ha pubblicato il GdR Awaken, che si è lanciata in questo nuovo progetto con una campagna Kickstarter partita oggi e che terminerà il 29 aprile 2018.

La campagna prevede diversi obiettivi e il contributo minimo per avere questo bellissimo journal è di 20 euro.

Insomma, un diario che non sapevo di volere, ma che ora deve essere mio!

Vi piace come idea? Voi prendete nota delle informazioni in gioco durante le sessioni? Fateci sapere la vostra!

Fonte: Kickstarter

Potrebbe piacerti anche