Overwatch League: i New York Excelsior trionfano nello Stage 2

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

La Blizzard Arena continua ad essere il teatro degli incontri eSport più emozionanti, come la recente finale della Fase 2 della stagione inaugurale dell’Overwatch League, durante la quale i New York Excelsior hanno sconfitto i Philadelphia Fusion alla fine di un avvincente match che ha fatto registrare il tutto esaurito per l’impianto di Los Angeles.

Gli Excelsior hanno vinto la serie al meglio delle cinque partite per 3-2, portandosi a casa un bonus da 100.000 dollari, mentre il team di Philadelphia si deve “accontentare” di 25.000 dollari per la piazza d’onore.

Nelle corso delle finali della Fase 1 i New York Excelsior si erano piazzati secondi, dopo un appassionante match in cui erano prima stati rimontati e poi definitivamente battuti dai London Spitfire.

Le tre migliori squadre della Fase 2 si sono affrontate nelle semifinali e nelle finali.

Le semifinali hanno visto impegnati i terzi classificati Fusion contro i secondi Spitfire, con la squadra di Philadephia vincente per 3-2 e che ha quindi ottenuto la possibilità di giocare la finale contro i primi classificati, gli Excelsior.

Tutte le squadre ora si stanno godendo un meritato riposo fino all’arrivo della Fase 3 dell’Overwatch League, che inizierà mercoledì 4 aprile.

All’inizio della Fase 3, ogni squadra ripartirà da zero e potrà concorrere nuovamente alle prossime finali di stage che si terranno il prossimo 6 maggio.

La Fase 3 vedrà l’introduzione di Blizzard World nella rotazione delle mappe.

La classifica generale della stagione varrà ai fini della composizione del tabellone per i playoff.

Condividi questo articolo