Tomb Raider: arrivano su Steam le versioni remaster dei primi tre capitoli originali!

Tomb Raider, il nuovo film che vede Alicia Vikander nei panni di Lara Croft, debutterà al cinema tra due giorni e cercherà (speriamo) di farci rivivere le atmosfere e le emozioni che ci hanno accompagnati all’indomani del debutto (datato 1996) dell’intelligente e sexy archeologa nel mondo dei videogame.

Quasi a celebrare il reboot cinematografico e, ancor di più, la trilogia dei primi tre capitoli di Tomb Raider che fanno parte del gota dei videogame di ogni tempo, arriva l’annuncio che Realtech VR è al lavoro sulle versioni rimasterizzate di questi storici capitoli che saranno destinati al catalogo di Steam.

Lo studio, che ha già portato su piattaforma mobile Tomb Raider 1 e 2, ha comunicato che i remaster deriveranno proprio da queste versioni portbale, potranno contare su un nuovo motore grafico e garantiranno pieno supporto alla tecnologia OpenVR, in maniera tale da poter esplorare ambienti anche in realtà virtuale.

Il nuovo engine grafico, seppur rinnovato e potenziato, non modificherà in modo radicale l’aspetto degli originali Tomb Raider, consentendo la disabilitazione dei nuovi effetti grafici aggiuntivi e regalando vere sensazioni da retrogaming.

I tre remaster aggiornati, che dovrebbero debuttare nel corso di quest’anno, saranno gratuiti per coloro che possiedono già i giochi DOS originali su Steam, garantendo inoltre piena compatibilità anche con il solido ma obsoleto Windows 7 e i controller Xbox 360 e Xbox One.

Cosa ne pensate? Siete pronti ad addentrarvi nuovamente nella giungla e tra i canali di Venezia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: IGN

Potrebbe piacerti anche