Il prequel de I Soprano diventerà realtà?

David Chase è finalmente pronto per tornare nel New Jersey, la terra della sua iconica creazione. New Line in collaborazione con Warner Bros, ha infatti acquistato la sceneggiatura di The Many Saints of Newark, il titolo provvisorio del prequel de I Soprano, la serie gangster che ha conquistato milioni di spettatori.

Il prequel de I Soprano sarà ambientato negli anni ’60, proprio nell’era delle rivolte di Newark, in un’epoca intrisa di tensioni e scontri tra bande rivali, in cui gli afroamericani e gli italiani sono i protagonisti di scontri efferati che spesso e volentieri si rivelano particolarmente letali.

Il prequel de I Soprano inizia a muovere i suoi primi passi!

Tra le ultime notizie trapelate, pare che il film avrà come protagonisti proprio i genitori di Tony Soprano, marito infedele e gangster indiscusso nella serie tv.

prequel de i soprano

La sceneggiatura sarà scritta da Chase e Lawrence Konner, tuttavia è ancora in corso la ricerca del regista. Perciò i tempi di produzione e pubblicazione del prequel de I Soprano potrebbero essere ancora lunghi.

Siamo davvero contenti che la famiglia Soprano torni alla ribalta sul grande schermo! Ricordiamo infatti che dalla prima messa in onda nel lontano 1999 lo spettacolo rivoluzionario ha funzionato per ben sei stagioni fino al 2007.

La serie ha inoltre stabilito degli ottimi record per la vendita dei relativi DVD, e vinto 21 Primetime Emmy Awards, cinque Golden Globe e Peabody Awards per le sue prime due stagioni.

Insomma, un successo meritato e indiscutibile. E voi, quanto siete contenti del ritorno della famiglia Soprano?

Fatecelo sapere in un commento!

Fonte: Deadline