Deadpool: Marvel Comics rilancia il fumetto del Mercenario Chiacchierone!

Deadpool è forse il personaggio Marvel che meglio di tutti ha imparato che tutte le belle cose finiscono.

Una cosa su cui il Mercenario Chiacchierone è stato molto fortunato, è stata quella di avere un solido e validissimo team artistico che si è occupato della sua testata per tanto tempo: parliamo ovviamente di Gerry Duggan affiancato da disegnatori come Scott Koblish e Matteo Lolli.

Il cambio di poltrone ai piani alti della Marvel Comics ha portato il Marvel Comics Universe a subire un altro restart, dove tutte le testate avranno un nuovo team e un nuovo rilancio.

Deadpool aveva sempre passato queste fasi di “rinnovamento” senza grandi sconvolgimenti, con Duggan sempre solido al timone.

Ora, però, scrittore e disegnatori principali passeranno il testimone ad una nuova coppia di autori.

I nuovi nomi ufficiali, annunciati dalla stessa Casa delle Idee, sono quelli dello scrittore Skottie Young, ed el disegnatore Nick Klein, lasciando quindi intendere che vedremo chiudersi tutte le trame di Duggan per permettere l’inizio di un ciclo tutto nuovo

Ecco di seguito cosa riportato da Marvel riguardo alla nuova testata:

Skottie Young e Nic Klein vi regalano le più pazzesche storie viste fino ad ora del degenerato rigenerante.

È passato un po’ da quando Deadpool ha cominciato la sua carriera da mercenario per far funzionare bene le cose, ma le cose sono toste in tutti i sensi.

Mentre Deadpool prova a far decollare da zero il suo mercenary-for-hire business, una minaccia catastrofica così incredibilmente enorme, così  sconvolgentemente cataclismatica che sfida ogni descrizione, si sta dirigendo verso la Terra, e c’è solo UNA PERSONA CHE PUO’ FERMARLA!!!

Oh no, aspetta, non è…non è Wade, giusto?”

Oh, * * * *. È Wade.”

Chi potrebbe chiedere di meglio in una saga di Deadpool? I fan di lunga data non potranno riconoscere un forte riferimento alla fondamentale testata di Deadpool scritta da Joe Kelly, mentre mentre i meno fortunati e i più recenti adepti deell avventure del Mercenario Chiacchierone potranno sicuramente godere di storie altrettanto coinvolgenti.

Deadpool #1 di Skottie Young e Nick Klein uscirà negli states l’1 giugno 2018.

Seguirete questa testata? Vi convince il team creativo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Potrebbe piacerti anche