in vendita un gioco da tavolo di Fire Emblem… ma non è ufficiale

Un gioco da tavolo di Fire Emblem, la saga di videogiochi di strategia a turni di proprietà di Nintendo, potrebbe essere un’evoluzione “semplice e naturale” per il franchise, eppure nessuno ci aveva ancora pensato… fino ad oggi!

Brother Ming Games, un piccolissimo studio indie di giochi fan made, ha reso infatti disponibile da pochi giorni una versione print and play (gratuita) del suo personalissimo gioco fan made di Fire Emblem, “ispirato dalla filosofia alla base dei giochi da tavolo, con un gameplay semplice, veloce e profondo”.

Pescando 10 carte eroe per ogni giocatore, potremo combattere il nostro avversario attraverso gli eroi che dovremo spostare sul terreno di gioco a turni (proprio come nel videogioco) finché non riusciremo ad ottenere 20 punti e risultare i vincitori dello scontro (che, stando all’autore, non dovrebbe durare più di 15 minuti).

Pur non trattandosi di una versione realizzata sotto licenza ufficiale, il gioco da tavolo di Fire Emblem è disponibile anche in versione scatolata al prezzo di 17 $… almeno finché la cosa non arriverà alle orecchie di Intelligent Systems o Nintendo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche