Mondo Disco di Terry Pratchett diventerà una serie TV fantasy targata BBC

Aria di novità per tutti i fan di Terry Pratchett!

BBC Studios ha ufficialmente annunciato che produrrà una serie tv basata sul famoso ciclo di romanzi humor fantasy Mondo Disco.

Pratchett, uno dei più famosi autori di letteratura fantasy, ha creato Mondo Disco, in inglese Discworld, un mondo immaginario a forma di disco sorretto da quattro elefanti che poggiano sulla celeberrima tartaruga A’Tuin che cammina nello spazio.

discworld-atuin

La produzione ha rivelato che il titolo provvisorio di questa nuova (e attesissima!) serie TV fantasy è The Watch.

Simon Allen, lo sceneggiatore che ha lavorato alle serie Strike Back – Senza Regole e The Musketeers, sta scrivendo la prima stesura della sceneggiatura della serie tv, la quale, secondo le informazioni trapelate, dovrebbe essere di 6 puntate.

Il progetto prevede già da ora la possibilità di poter lavorare a più di una stagione, sperando nel successo di una serie che conta già moltissimi fan dei libri.

La serie tv di Mondo Disco sarà co-prodotta da Narrativia, la società di produzione fondata da dall’autore di Terry Pratchett nel 2012 e ora gestita dalla figlia.

Insomma, tutto fa supporre che ci sarà una forte attenzione ai dettagli e una grande fedeltà allo spirito dei libri di Terry Pratchett!

Mondo Disco, ciclo letterario nato nel 1983 col romanzo Il colore della magia, presenta diverse linee narrative e storie che si intrecciano e si interconnettono tra loro nel fantastico Mondo Disco, anche se ogni libro è indipendente dagli altri.

Ancora non si sa con chiarezza quali vicende dei libri di Pratchett verranno riprese nella serie tv. Sembra che l’idea sia quella di continuare un progetto lanciato nel 2011 e mai portato a termine, il quale prendeva piede dalle storie di Pratchett che ruotano attorno alla corrotta città di Ankh-Morpork, seguendo lo scontro tra tecnologia moderna e magia tradizionale.

Non ci resta che attendere altre news!

Che ne pensate? Siete fan dei libri di Terry Pratchett? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: Deadline

Potrebbe piacerti anche