Fox sta sviluppando un film su Silver Surfer!

Ultimamente i personaggi di casa Marvel sono protagonisti assoluti del gossip supereroistico mondiale, soprattutto dopo l’acquisizione di Fox da parte della Disney che potenzialmente permetterà di riunire sotto un’unico tetto i maggiori supereroi della Casa delle Idee.

Secondo alcune indiscrezioni, proprio la Fox starebbe segretamente sviluppando un film su Silver Surfer, l’araldo extraterrestre di Galactus che avevamo già visto al cinema insieme a I Fantastici Quattro nel 2007, e che proprio sulle pagine dedicate a Mister Fantastic & Co. aveva fatto il suo debutto fumettistico nel 1966.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, un dirigente coinvolto nel progetto avrebbe indicato come sceneggiatore della pellicola Brian K. Vaughn, uno degli autori della serie di successo su Daredevil e già sceneggiatore di serie TV come Lost e Under the Dome.

Fox ha diversi altri progetti “segreti” in fase di sviluppo, tra cui un film indipendente di Silver Surfer scritto dal creatore di fumetti Brian K. Vaughn.

Stiamo andando a 100 miglia all’ora!

La notizia non fa che confermare l’intenzione da parte di Fox di non volersi sedere sugli allori in attesa che l’affare con Disney si chiuda definitivamente, tant’è che sono in via di sviluppo altri progetti tra cui un film su Kitty Pryde con Tim Miller e Brian Michael Bendis, uno su Doctor Doom con Noah Hawley, un film di Gambit e uno di X-Force con Drew Goddard.

Siamo al massimo livello di collaborazione per quanto riguarda sviluppo e produzione con la Marvel, e questo è il più alto livello di cooperazione che la Fox sta avendo con quest’ultima in tutta la storia della Fox stessa.

L’accordo con la Disney inoltre non ha minimamente rallentato il lavoro oggi in atto.

Sarebbe davvero fantastico poter vedere realizzato un film su Silver Surfer, nella speranza che possa rappresentare una sorta di riscatto dalla sua “insipida” apparizione nel film del 2007, la maniera giusta per omaggiare un personaggio che, per psicologia e storia, è uno dei più interessanti di casa Marvel.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche