The Witcher: Need Games porterà in Italia il gioco di ruolo ispirato alla saga!

Proprio così, avete letto bene: sarà presto disponibile il Gioco di Ruolo di The Witcher!

A darne conferma è Need Games, la casa editrice milanese che ha già portato in in Italia 7th Sea, vincitore del premio di Gioco di Ruolo dell’Anno 2017, e Avventure nella Terra di Mezzo.

Un annuncio atteso da molti fan, per uno dei prodotti videoludici più famosi degli ultimi anni, che sta conoscendo un enorme successo di critica e giocatori.

Una popolarità confermata anche dall’annuncio di Netflix nel voler creare una serie TV, ancora in fase di preparazione, ispirata alle avventure di Geralt di Rivia.

Il gioco di ruolo di The Witcher, opera della R. Talsorian Game, ci catapulterà nell’universo fantasy basato sui romanzi di Andrzej Sapkowski e portato sulle console dei giocatori dalla CD Projekt RED.

L’ambientazione del gioco riprende quella che i fan della saga conoscono già molto bene: potremmo muoverci nel mondo di Vizima e ripercorrere proprio le gesta di Geralt di Rivia, il famoso “strigo” a caccia di terribili mostri.

Dalle prime informazioni, si sa che i player potranno giocare sia i witcher che alte razze come elfi, umani e nani, combinandole con 9 diverse classi del mondo fantasy creato nel romanzo.

The Witcher compie 10 anni

Un’altra precisazione è che il gioco di ruolo prenderà spunto sia dai libri di Andrzej Sapkowski che dal celebre videogioco RPG, con le opportune modifiche necessarie a rendere il prodotto godibile anche per il gioco di ruolo cartaceo.

Tra le interessanti anticipazioni che sono state fornite, è stato citato un importante e originale sistema di crafting e la possibilità di poter personalizzare l’ambientazione data nel manuale del GdR, con l’eventualità, ad esempio, di modificare o ampliare villaggi e città a seconda delle scelte di campagna.

Un gioco che, a detta del founder Nicola DeGobbis, sarà dedicato sia ai giocatori più esperti che a coloro che non sanno nulla del mondo di The Witcher.

Il gioco sarà disponibile da Lucca Comics and Games 2018, ma, se saremo fortunati, le demo potranno esserci già al prossimo Modena Play!

need-games-the-witcher

L’annuncio è avvenuto nel corso del NeedCON 2018, un evento realizzato dai ragazzi della Need Games per festeggiare il loro primo anno di attività; un appuntamento che ha portato tantissimi giocatori appassionati e occasionali a provare nuovi GdR, divertirsi e fare beneficenza. Una grande affluenza di giocatori e sessioni di gioco di ruolo dalla mattina fino alla sera!

Insomma, noi non vediamo l’ora di provare il nuovo GdR di The Witcher!

E voi che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: NeedGamesFB