Aggiornamento PlayStation 4: tutte le novità della versione 5.50

Sony ha da poco rilasciato la versione beta dell’aggiornamento PlayStation 4, la cui versione software (giunta alla release 5.50) mira ad offrire un’anteprima di ciò che i possessori della console Sony potranno aspettarsi una volta che l’aggiornamento verrà ufficialmente rilasciato.

Attualmente, il beta test update è disponibile solo per i giocatori che si sono registrati il ​​mese scorso, tuttavia, per coloro che non hanno potuto partecipare al beta test, Sony ha illustrato i dettagli del nuovo aggiornamento tramite il blog PlayStation.

Il primo è l’aggiunta della funzione di gestione del tempo di gioco, che consente ai genitori di avere più controllo e gestire l’attività videoludica dei propri figli, permettendo di monitorare le sessioni di gioco giornaliere e di porre restrizioni sulla console nel modo che più ritengono opportuno.

Ci saranno delle notifiche che avvertiranno in tempo, anche nel bel mezzo del gameplay, che il tempo a disposizione sta per scadere, permettendo ai giocatori di salvare il gioco e concludere la sessione prima che mamma entri in camera armata di ciabatta o battipanni!

I genitori hanno anche la possibilità di disconnettere automaticamente i propri figli da PS4 una volta terminata la sessione di gioco.

aggiornamento PlayStation 4

Il nuovo aggiornamento PlayStation 4 introdurrà anche strumenti per consentire ai giocatori di organizzare il proprio menu principale sulla propria PS4 attraverso tre nuove schede, “Questa PS4”, “Nome / Avatar” e “Scheda PS Plus”.

La prima elenca tutte le applicazioni attualmente installate nel sistema, mentre la scheda con l’avatar o il nome utente del giocatore, conterrà tutte le applicazioni acquistate utilizzando l’ID PSN del giocatore. Questa nuova scheda rendere più agevole trovare i giochi acquistati ma che non sono stati ancora installati.

Infine, la Scheda PS Plus raggrupperà i giochi gratuiti che il giocatore ha scaricato dal roster mensili di PS Plus. Il giocatore sarà anche in grado di nascondere alcune app nella scheda Acquisti.

L’update 5.50 darà anche ai giocatori la possibilità di riprodurre musica di sottofondo durante lo streaming di giochi su PlayStation Now, tuttavia Sony avverte che, proprio come quando si utilizzano localmente, alcuni sottofondi musicali potrebbero non essere disponibili.

Infine, l’aggiornamento introduce funzionalità più piccole tra cui la possibilità di cancellare facilmente le vecchie notifiche andando nella scheda Notifiche e premendo triangolo o il pulsante Opzioni, nonché quella di importare sfondi personalizzati da un’unità esterna USB e personalizzare le pagine del team dei tornei.

Potrebbe piacerti anche