Joaquin Phoenix vicino ad essere Joker nel nuovo film stand-alone di Todd Phillips!

Joaquin Phoenix Joker

Mentre sul versante The Batman ancora non ci sono sicurezze su chi, alla fine, indosserà i panni del Pipistrello, un altro film stand-alone DC potrebbe presto conoscere ufficialmente il suo attore protagonista.

Joaquin Phoenix è infatti in trattative per interpretare il Joker nel film Warner Bros. diretto da Todd Phillips, che vedrà Martin Scorsese tra i produttori, e interamente dedicato al famigerato villain!

Mentre glia accordi riguardanti il film sono ancora in corso, Phillips ha comunque tenuto a chiarire come Phoenix sia la migliore scelta tanto che fonte vicino a Variety raccontano che, dopo averci riflettuto, Phoenix avrebbe accettato il ruolo.

Il nuovo film di Joker farà parte di una nuova etichetta non ancora annunciata (e ancora senza nome) che dovrebbe espandere il canone cinematografico degli iconici personaggi DC, percorrendo nuovi ed inediti sentieri narrativi che non sono inclusi nell’attuale universo DC.

Proprio in relazione a questa natura parallela di questo nuovo corso, gli addetti ai lavori sottolineano che il personaggio portato sugli schermi da Jared Leto, interprete di Joker in Suicide Squad e che dovrebbe ritornare nel sequel del film di David Ayer, non avrà nulla a che fare con il ruolo da affidare a Phoenix.

Scott Silver affiancherà Todd Phillips come coautore del film, pellicola che dovrebbe approfondire come il Joker sia riuscito a diventare il pazzo re del crimine che tutti conosciamo.

Le fonti parlano di un film ambientato negli anni ’80 e avrà un aspetto più drammatico e meno fumettistico.

Cosa ne pensate della scelta di affidare il ruolo del Joker a Joaquin Phoenix? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!