Anime e Sangue: la serie TV fantasy tutta italiana sbarca su Amazon Prime Video!

E chi avrebbe detto che una serie tv fantasy italiana potesse arrivare su Amazon Prime Video?!

Invece, è successo proprio questo con Anime e Sangue, show interamente made in Italy ispirato al gioco di ruolo omonimo di Matteo Cortini (più noto come il “Curte“) e Leonardo Moretti (il “Moro”) e distribuito nella sua seconda edizione da Asmodee, la stessa che ha portato in Italia il fortunatissimo Dungeons and Dragons 5a Edizione.

Una serie tutta italiana, quindi, e che verrà distribuita anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. La serie tv ha per ora una sola stagione di cinque episodi: Una grande avventura, A sangue freddo, Nessun posto è come Casa, Il fiore dell’Eden, La caduta. Ecco, di seguito, il trailer ufficiale della serie tv Anime e Sangue:

L’adattamento è opera dei giovani Two Little Mice, i quali hanno realizzato un prodotto molto apprezzato dai fan con un budget davvero ridotto (ricorda un po’ la storia di Voldemort – Origins of the Heir!).

La produzione ha visto diverse fasi con anche un reboot e ben due campagne Kickstarter. Un grandissimo successo per una serie non solo fantasy e italiana, ma anche ispirata a un gioco di ruolo, un’attività che resta (purtroppo!) abbastanza di nicchia.

Un segnale importante per il fantasy italiano e per il mondo nostrano dei giochi di ruolo, che possono conoscere così un significativo aumento di visibilità e popolarità.

anime e sangue

Che cos’è Anime e Sangue?

Esistono altre Realtà oltre a quella che percepiamo. Interi mondi da esplorare in cui avventurarsi. Luoghi misteriosi abitati da esseri fatati e da incubi vomitati dall’inferno.

Esistono esseri potenti in grado di viaggiare tra le Realtà. Spiriti in catene costretti a combattere per riottenere la libertà. Possono manipolare la Magia e sconfiggere Uomini, Mostri e Divinità. Possono tornare dalla morte e impossessarsi del corpo dei mortali. Esistono Armi magiche, che sono le loro prigioni e i loro scudi.

Accompagnerai gli Spiriti immortali nel loro esilio tra le Realtà. Divorerai le Anime dei nemici abbattuti. Dominerai i sette colori della magia. Libera il tuo Spirito dall’Arma che lo imprigiona, e diventa potente come un Dio! Anime e Sangue contiene tutto ciò di cui hai bisogno per giocare con Spiriti immortali, possenti Portatori o coraggiosi Mortali. Anime e Sangue trasforma la Fantasia del mondo Reale, nella Realtà del mondo Fantastico.

Anime e Sangue è un gioco di ruolo italiano di Matteo Cortini, anche co-autore di Sine Requie.

In questo GdR, i giocatori interpretano Spiriti che sono legati a un’arma o a un particolare oggetto, il quale passa da essere umano a essere umano nel corso del tempo. L’essere umano scelto diventa il mero “portatore” degli Spiriti insiti nell’oggetto stesso, lo Spirito prenderà completamente il controllo del corpo e potrà così continuare a vivere nel nostro mondo… ma anche su altri piani del Multiverso!

I personaggi giocanti sanno che il loro Spirito è legato a quella specifica arma, così come sanno che il loro destino non è connesso al corpo fisico contingente, ma che la loro storia è destinata a continuare anche dopo la morte del corpo che li ospita. Per, questo nella serie tv ispirata ad Anime e Sague gli Spiriti, non sono persone comuni, ma grandi personaggi della storia e dell’immaginario fantastico come Peter Pan e Erzsebet Bathory, la Contessa Sanguinaria.

Nel GdR, tutti i personaggi sono legati a un particolare Colore (Giallo, Rosso, Acciaio, Nero, Blu, Verde, Bianco, Caos) che ne determina le capacità e la personalità. Per giocare si usano d20 a numero variabile, cercando di raggiungere o superare la soglia minima di punteggio richiesta dal Narratore.

Un gioco di ruolo originale, peculiare e molto apprezzato dai fan, al punto che in tantissimi hanno finanziato il coraggioso progetto di una serie tv. Che ci sia speranza per una seconda stagione? Per ora non ci sono rumors a riguardo e non ci resta che goderci le cinque puntate di questa nuova serie!

Fonte: AnimeESangueFB

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...