Gli sceneggiatori di Game of Thrones creeranno una nuova serie di film su Star Wars!

Star Wars per David Benioff e D.B. Weiss

David Benioff e D.B. Weiss lasceranno Westeros dirigendosi verso una galassia lontana lontana!

Lucasfilm ha infatti annunciato che i due creatori dell’acclamata serie TV HBO, Game of Thrones, scriveranno e produrranno una nuova serie di film di Star Wars.

Questi nuovi film saranno separati dall’epopea degli Skywalker e dalla nuova trilogia cinematografica recentemente annunciata che, come sappiamo, sarà sviluppata da Rian Johnson sceneggiatore e regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha così motivato la scelta di arruolare i due talentuosi showrunner:

David e Dan sono alcuni dei migliori scrittori e sceneggiatori odierni.

La loro padronanza nello sviluppare personaggi complessi, profondità delle storie e ricchezza mitologica, aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi che trovo incredibilmente entusiasmanti.

Anche i due diretti interessati non hanno nascosto la loro eccitazione nell’essere stati investiti da tanto onore e responsabilità:

Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato in quella galassia lontana lontana, e da allora abbiamo sempre sognato di farne parte.

Siamo onorati dall’opportunità, un po ‘terrorizzati dalla responsabilità, ma così entusiasti che inizieremo a lavorarci non appena la stagione finale de Il Trono di Spade sarà completa.

Cosa dovremo aspettarci dai due sceneggiatori? Ecatombi stellari e intrighi di potere in qualche angolo dell’Orlo Esterno? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: StarWars

...e questo?
Spider-man Avengers: Endgame
Spider-Man: Sony vuole estendere l’accordo con Marvel oltre il terzo film