Subnautica: un giocatore trova una time capsule particolare!!

Subnautica è uno dei titoli più chiacchierati del periodo. Il survival game di Unknown Worlds Entertainment ha fatto breccia nella community dei giocatori grazie alla sua particolare combinazione di dinamiche tipiche dei survival games e ad un’ambientazione marina e sottomarina particolarmente felice. Uscito dal programma di Early Access di Steam settimana scorsa, Subnautica sta riscuotendo un incredibile successo!

In queste ore sta però tenendo banco il ritrovamento da parte di un giocatore di una particolare capsula tempo, uno degli elementi caratteristici di Subnautica. Le capsule del tempo sono dei contenitori creati dagli sviluppatori di Unknown Worlds Entertainment, in cui sono preservate alcune idee iniziali sullo sviluppo del videogioco.

Un giocatore di Subnautica, il survival marino più giocato del momento, ha scoperto una particolare capsula del tempo!

Il Redditor ContacMushroom ha però sorpreso la community di Subnautica presentando il contenuto di una particolare capsula del tempo che avrebbe recuperato in queste ore.

subnautica 1

Il creatore di questa particolare capsula del tempo sarebbe  uno dei technical artist di Unknown Wordls Entertainment, Brian ‘Chop’ Cummings avrebbe lasciato questo messaggio

“Hai trovato la mia capsula del tempo! Ho pensato di condividere questo rapido sketch che feci nelle fasi iniziali dello sviluppo di Subnautica. Era la mia idea di come pensavo avrebbe dovuto progredire prima ancora che avessimo una storia. Continuato ad esplorare sempre più in profondità! C’è così tanto da vedere…”

Lo sketch citato nel post su Reddit mostra le profondità di Subnautica, come erano state pensata all’inizio della progettazione del gioco, prima che venisse creata la storia che anima il gioco. Una scoperta che non può che dimostrare la cura con cui il gioco è stato sviluppato, oltre a ribadire l’attenzione con cui gli sviluppatori vogliono interagire con la community di Subnautica. Anche altri giocatori hanno trovato la capsula del tempo di Chop, e questo può farci pensare che nelle profondità oceaniche di Subnautica ci siano anche le capsule del tempo degli altri sviluppatori!