Il lanciafiamme di Elon Musk, un insolito modo per finanziare i progetti del magnate americano!

lanciafiamme di elon musk

Chi ha visto Balle Spaziali, la divertente parodia di Star Wars pensata da Mel Brooks, ricorderà di sicuro la scena in cui il maestro Yogurt si lancia nel mondo del merchandise, con pupazzetti, cestini per la merenda ed un fantastico lanciafiamme. “I bambini lo adoreranno” annunciava sicuro il maestro dello Sforzo. Di sicuro quell’arma ha fatto presa sulla curiosità del patron di Tesla e SpaceX, visto che in queste ora si parla del lanciafiamme di Elon Musk!

Non sto scherzando, il lanciafiamme di Elon Musk è la nuova trovata promozionale del geniale miliardario, che nell’attesa di mettere alla prova il suo razzo Falcon Heavy il prossimo 6 febbraio, ha deciso di trovare un modo tutto nuovo per finanziare le proprie imprese.

Il lanciafiamme di Elon Musk, la nuova frontiera del finanziamento aziendale!

Per raccogliere fondi per mantenere Project X e Tesla, infatti, si è pensato ci creare un fucile che sia in grado di sparare fuoco, anche se concentrato in una fiammata. Il lanciafiamme di Elon Musk sarebbe stato sicuramente un prezioso alleato per Ripley nella sua caccia allo xenomorfo, ma può davvero rivelarsi una mossa vincente?

A quanto pare questa nuova trovata di Musk sta avendo un discreto successo! Tralasciando la motivazione che abbia portato alla creazione del lanciafiamme di Elon Musk, questa invenzione avrebbe già venduto settemila pezzi, a fronte di una previsione di ventimila unità vendute. E questo traguardo è stato raggiunto nonostante il prezzo non certo popolare di 500 dollari. L’estintore per danni cagionati da uso improprio, sappiatelo, non è compreso!

Sul suo profilo Instagram, l’eccentrico futurista sembra divertirsi parecchio nel presentare questo nuovo gingillo, marchiato The Boring Company. Il lanciafiamme di Elon Musk potrebbe quindi esser legato alla società che si prefigge di realizzare tunnerl sotterranei per risolvere l’annosa questione del traffico.

Sicuramente questa è una nuova trovata del genio miliardario che teme le IA future (ne abbiamo parlato qui), e forse il lanciafiamme di Elon Musk è solo un primo passo verso la creazioni di armi che ci difendano da marziani e intelligenze artificiali ribelli! Skynet, stai in campana!

Leggiamo altro?
Christina Koch e Jessica Meir
Mentre leggete è in corso la prima passeggiata spaziale tutta in rosa!