Harry Potter: The Exhibition, arriva a Milano la mostra itinerante!

Harry Potter: The Exhibition

Appassionati del piccolo maghetto e del mondo fantastico creato da J.K. Rowling preparatevi al più magico degli appuntamenti in programma per questo 2018: arriva anche in Italia Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante con oggetti di scena, costumi, creature e ricostruzioni dei set direttamente dalla saga dei film di Harry Potter.

La tappa italiana della mostra, la diciottesima dell’evento che è partito da Chicago, è stata annunciata nel corso dell’annuale cerimonia di apertura della celebrazione di Harry Potter tenutasi agli Universal Orlando Resort, e si terrà a Milano presso la Fabbrica del Vapore nel mese di maggio 2018.

Harry Potter: The Exhibition ha toccato città come Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e i Paesi Bassi, dove gli allestimenti del magico mondo Hogwarts sono stati visitati da oltre 4 milioni di visitatori.

La mostra, che attualmente è “di stanza” a Madrid dove sarà visitabile fino al prossimo 2 aprile, aprirà a Milano il 12 maggio e chiuderà il 9 settembre, con le prevendite dei biglietti che si apriranno il 30 gennaio.

All’ingresso dell’Harry Potter: The Exhibition i visitatori verranno smistati dal Cappello Parlante in una delle 4 case di Hogwarts, prima di iniziare il viaggio attraverso i luoghi più magici dei film: la mostra regalerà agli avventori alcune parti del set della Sala Comune e del dormitorio di Grifondoro, le classi di Pozione ed Erbologia, e la Foresta Proibita.

I visitatori potranno provare a lanciare la Pluffa in un piccolo campo di Quidditch allestito per l’occasione, fare un tour della capanna di Hagrid ed estrarre Mandragole nella serra di Erbologia.

Cosa ne pensate? Non state più nella pelle? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

...e questo?
modena-play
Modena Play 2020: ecco quale sarà il tema di quest’anno!