John Wick 3: annunciati regista, cast e data di inizio delle riprese

john wick 3

A pochi giorni dalla conferma ufficiale di The Continental, la serie TV ispirata alla saga cinematografica di John Wick, arrivano nuovi dettagli proprio dalla produzione dell’annunciato terzo capitolo del franchise.

That Hashtag Show riporta che Chad Stahelski, già co-regista del primo film e che ha diretto il secondo, è ufficialmente il regista di John Wick 3, film le cui riprese dovrebbero iniziare a New York il prossimo 1 marzo, con il set che dovrebbe spostarsi anche in Russia e Spagna.

Oltre a Keanu Reeves, il cast del film presenterà alcuni volti familiari come Common (Cassian), Laurence Fishburne (Bowery King) e Ruby Rose (Ares), introducendo nuovi protagonisti tra i quali, nei panni del principale antagonista, Hiroyuki Sanada (The Wolverine, Avengers 4).

Sanada, che si dice vestirà i panni del boss di un clan criminale giapponese, tornerà a lavorare con Reeves dopo l’esperienza di 47 Ronin datata 2013.

Il casting di John Wick 3 è comunque ancora aperto in quanto c’è un ruolo femminile da ricoprire, con gli studios ancora alla ricerca di un’attrice tra i 30 e i 40 anni, nonostante proprio Keanu Reeves avesse suggerito alla produzione di prendere in considerazione la persona Tilda Swinton (attrice che aveva lavorato con Reeves in Constantine).

John Wick 3 debutterà nei cinema il 17 maggio 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

...e questo?
Anaconda: Sony realizzerà il reboot del film anni ’90