Star Wars: le riprese della trilogia di Johnson inizieranno nel 2018?

rian johnson star wars

Anche se Star Wars: Gli ultimi Jedi continua ad esser un successo al box office, la saga non può certo sedersi sugli allori. Mentre si susseguono già le speculazioni su cosa vedremo in Episodio IX, iniziano a trapelare anche le prime indiscrezioni sulla futura trilogia affidata a Rian Johnson.

Il regista de Gli ultimi Jedi, infatti, è stato incaricato di creare un trio di film che espanda la narrativa di Star Wars, andando oltre alla saga della famiglia Skywalker per sondare nuove linee narrative.

La nuova trilogia di Star Wars potrebbe iniziare le riprese già nell’estate del 2018!

Stando a quanto riportato da The Scotsman, la nuova trilogia di Johnson dovrebbe iniziare le proprie riprese il prossimo giugno, a Argyll e in alcune location nel nord della Scozia. La notizia viene riportata con una fonte del Sunday Mail che sottolinea uno dei luoghi specifici in Scozia che sarà usato come location

“Come è ora abitudine con qualunque produzione di Star Wars, il film è avvolta dalla riservatezza, ma vogliono effettuare delle riprese presso Rest and Be Thankful. Ulteriori location sono state già selezionate”

rian-johnson star wars

Rest and Be Thankful è un famoso passo tra Loch Long e Loch Awe in Scozia, e questa location offre una visione più che emozionante per qualunque sfondo utile ad un film di Star Wars. Tuttavia, potrebbe esser anche un ottimo luogo in cui costruire un nuovo mondo, come accaduto per l’isola irlandese Skellig Michael divenuta Ahch-To in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Lo stesso Johnson aveva trattato l’argomento in un’intervista a Wired

“Beh, non saprei. Devo ammettere che è una cosa piuttosto eccitante. La mia idea presentata a Kathleen Kennedy e Disney era ‘Raccontiamo una nuova storia di Star Wars. Lasciamo che sia una storia in tre parti, dove andremo in nuovi posti ed incontreremo nuove persone. Sarà una nuova, emozionante avventura che ci farà vivere una grande avventura di Star Wars”

Rimangono alcune perplessità sul fatto che le riprese del nuovo corso narrativo di Star Wars affidato a Johnson inizino a giugno 2018. Durante una conferenza promozionale per Gli ultimi Jedi, Johnson aveva ammesso che stava iniziando a lavorare ad alcune idee per la nuova trilogia, che era ancora in fase di pianificazione. Potremmo quindi pensare che le riprese annunciate in Scozia potrebbero esser, in realtà, quelle di Episodio IX, affidato a J.J. Abrams, una possibilità che pare esser più concreta.

 

Leggiamo altro?
Bloodshot: anche il cinecomic Sony con Vin Diesel ha un nuovo trailer