Secondo Ridley Scott, Alien dovrebbe essere paragonato a Star Wars o Star Trek

In occasione di una recente intervista rilasciata al Toronto Sun per la promozione di Tutti i Soldi del Mondo, il suo nuovo lungometraggio uscito da poco nelle sale cinematografiche, Ridley Scott è tornato a parlare del franchise di Alien specificando che, secondo lui, dovrebbe essere paragonato dai fan alle saghe di Star Wars e Star Trek.

Ecco le sue parole:

“Non c’è un motivo per cui Alien non dovrebbe essere allo stesso livello di saghe come Star Trek o Star Wars per i fan. Quello che dobbiamo decidere ora è se continueremo a sviluppare la storia della bestia o se inventarci qualcosa di nuovo. Credo che la bestia meriti di evolversi perché è la bestia migliore che sia mai stata creata”.

Scott si riferisce al fatto che, in più di un occasione, ha manifestato la sua volontà di accantonare la storia dello Xenomorfo in favore di una “nuova e più impellente minaccia”, quella rappresentata dalle Intelligenze Artificiali.

Tuttavia, essendo stato Alien: Covenant, il suo ultimo film del franchise, un mezzo flop al botteghino, 20th Century Fox non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali circa il futuro della saga che, ricordiamo, ora è in mano a Disney.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

 

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...