A Wil Wheaton non piace la nuova minifigure LEGO di Wesley Crusher

Mentre molti fan di Star Trek sembrano apprezzare la nuova serie di minifigure LEGO di Star Trek: The Next Generation da poco rilasciata da MiniFigs.me, uno shop online di action figure “mattoncinose” non ufficiali ispirate a personaggi celebri della pop culture, a Wil Wheaton invece non è piaciuta la rappresentazione che il sito ha fatto del guardiamarina Wesley Crusher.

Con un post pubblicato sul suo blog personale, Wheaton ha criticato il modo con cui è stata rappresentata la minifigure LEGO di Crusher, il personaggio interpretato proprio dall’attore in giovane età.

L’action figure mostra infatti un ragazzino piagnucolone in netto contrasto con gli altri personaggi che fanno parte della collezione, tutti ovviamente con un’aria più seria e composta.

Wil Wheaton Wesley Crusher LEGO

Secondo l’attore, profondamente legato all’universo Star Trek, famoso nerd, blogger ed esperto di pop culture e giochi da tavolo, si tratta di una rappresentazione molto offensiva ed umiliante per tutti coloro che hanno amato il personaggio di Wesley Crusher quando erano bambini, pur riconoscendo come gli sceneggiatori, soprattutto nella prima stagione di The Next Generation, abbiano tirato fuori un personaggio piatto, molto infantile e con poco spessore.

Anche se Wheaton si è sempre dimostrato una persona molto autoironica, protagonista di spassosi siparietti con Sheldon Cooper in The Big Bang Theory (recentemente è anche andato a vedere Gli Ultimi Jedi al cinema vestito da personaggio di Star Trek), le critiche dell’attore nascono soprattutto dalla voglia di difendere un personaggio che è stato stimolo ed ispirazione per molti giovani fan di Star Trek.

Chissà se Wil Wheaton chiederà aiuto al suo pignolo “amico” Sheldon per sporgere ufficiale reclamo contro la minifigure LEGO piagnucolosa di Wesley Crusher.

Cosa ne pedante? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant