X-23: Dafne Keen vuole tornare ad interpretare il personaggio apparso in Logan

La recente acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney potrebbe portare ad un totale riordino di tutti i progetti in seno all’ex compagnia di Rupert Murdock, compreso il tanto vociferato spin-off di X-23, il personaggio apparso in Logan ed interpretato dalla giovanissima Dafne Keen.

Al pari di altre lavorazioni in cantiere, il progetto nelle mani di James Mangold e Craig Kyle, che si stanno già occupando della sceneggiatura, potrebbe correre il rischio di non vedere la luce, specialmente se Disney decidesse di optare per un recasting di Wolverine, in maniera tale da integrare gli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel numero di gennaio 2018 di Empire MagazineDafne Keen, intervistata a riguardo, si è detta favorevole a tornare nei panni di X-23 dato che sente il personaggio parte di sé:

Sì, naturalmente! Sono innamorata del personaggio; lo sento come parte di me. Mi piacerebbe continuare a interpretarla. Lavorare di nuovo con Jim sarebbe la cosa migliore di sempre.

È stato difficile interpretarlo, perché è un personaggio molto complesso. Era una bambina, ma aveva questa bestia dentro di sé che la rendeva incapace di essere quella bambina.

Mi sono tenuta la maglietta dell’unicorno. Volevo prendere anche gli artigli, ma non avrebbero passato il controllo alla dogana.

x-23

Parlando poi del suo rapporto con Hugh Jackman, l’attrice ha ribadito il profondo legame creatosi tra lei ed il suo “papà” sullo schermo:

Lo adoro. Ci scriviamo delle email di continuo. È stato davvero gentile sul lavoro, cantava spesso ed era sempre felice. Non l’ho mai visto triste, se non quando interpretava il suo personaggio.

Ogni venerdì portava dei biglietti della lotteria per darli ai membri della crew esclamando: « Venerdì fortunato! Venerdì fortunato!».

Cosa ne pensate? Credete che Disney permetterà a questo progetto con protagonista X-23 di essere completato e vedere la luce? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: x-menfilms

 

Leggiamo altro?
Zombieland Doppio Colpo è ancora più divertente, con il video dei blooper