Dirk Gently: BBC America cancella la serie!

Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Non c’è nulla di sicuro all’interno dello show biz, e ormai sono davvero pochi i serial che sono al sicuro dalla cancellazione, a meno che non riescano ad avere un seguito così potente da consentire dei rinnovi di più di una stagione alla volta. Dirk Gently: Agenzia Investigazione Olistica pare non avere avuto questa fortuna.

Le notizie della cancellazione della serie dedicata all’insolito investigatore creato da Douglas Adams sono diventate realtà a pochi giorni dalla messa in onda della puntata finale della seconda stagione. Forse è stato un bene per i fan non sapere della cancellazione di Dirk Gently fino alla fine, in modo da potersi gustare gli ultimi episodi senza l’amarezza della brutta notizia.

BBC America annuncia la cancellazione della serie dedicata a Dirk Gently

dirk gently serie 1

La cancellazione di Dirk Gently arriva nonostante i numerosi tentativi dei fan della serie di salvare la serie con campagne online, che sono state apprezzate da BBC America nel comunicato con cui l’emittente ha annunciato la chiusura della serie con Elijah Wood

“Dirk Gently: Agenzia Investigazione Olistica ha messo insieme un gruppo incredibile di persone talentuose e creative, per fare qualcosa di incredibilmente originale che celebra quanto strano e meraviglioso possa essere l’universo. Siamo molto orgogliosi degli scrittori, produttori e attori che hanno creato questo sfavillante mondo. Abbiamo visto la vostre appassionate campagne online per un’altra stagione di Dirk Gently, ma ci dispiace annunciare che la seconda stagione sarà l’ultima su BBC America. Siamo stati profondamente ispirati dalla vostra incredibile immaginazione, la vostra passione infinita e il vostro umorismo pungente. Abbiamo tweettato con voi ogni episodio, vi abbiamo visto creare fan art incredibili e, cosa più importante, costruire amicizie stupende. Dirk Gently non ha solo grandi fan, ma anche grandi amici. Continuerete a trovare connessioni, superare grandi ostacoli, fare ammenda, aiutare gli altri e creare le vostre famiglie fatte di tipi strani, scelti o meno. Grazie, fan di Dirk Gently, per tutto”

Tutto considerato la cancellazione non arriva come una grande sorpresa. Nonostante la serie avesse una folta schiera di appassionati, non è mai riuscita a raggiungere un pubblico sufficientemente ampio.

Condividi questo articolo