Venti di cambiamento in casa DC. Ben Affleck vicino all’abbandono di Batman

Warner Bros DC Batman

È Variety a rompere il silenzio sui problemi, da tempo sotto gli occhi dei fan, dei cinecomic targati DC, che Warner Bros sembra trascinarsi dietro sin dall’uscita di Batman V Superman.

Stando a quanto riportato dal noto magazine, dopo la delusione al box-office di Justice League, Warner Bros ha già in programma una rivoluzione nel modus operandi con cui queste importanti produzioni prenderanno vita in futuro.

Questo a partire dall’abbandono della sedia di Jon Berg, capo della DC Film, che lascerà spazio a Roy Lee (produttore di IT e The Lego Movie); un annuncio che verrà effettuato il prossimo gennaio.

Toby Emmerich, il Presidente della Warner Bros, starebbe inoltre già pensando a come integrare la produzione dei cinecomic DC negli studio della Warner, discostandosi dal metodo Marvel (che invece opera indipendentemente dagli studio della Disney). Geoff Johns rimarrà tuttavia a capo della DC Entertaiment, ma come braccio esecutivo di Diane Nelson (il Presidente della DC).

The Batman

Brutte notizie, invece, per chi sperava di rivedere Ben Affleck nei panni di Batman nel prossimo film diretto da Matt Reeves. L’attore sembra ormai sempre più vicino all’abbandono, come già ipotizzato qualche giorno fa. Secondo quanto riportato da Variety, il regista sarebbe già alla ricerca di “un giovane talento” che possa interpretare il Crociato di Gotham, rafforzando l’ipotesi che il film possa essere un prequel di Batman V Superman.

Il cambio di rotta di Warner Bros è probabilmente da imputare agli incassi delle prime tre settimane di programmazione di Justice League, il quale ha incassato “solamente” 570 milioni di dollari; un terzo di quanto incassato da The Avengers nello stesso periodo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety