Semplicemente Nerd!

Bohemian Rhapsody: trovato il sostituto di Bryan Singer?

In seguito all’allontanamento di Bryan Singer dal set di Bohemian Rhapsody, il biopic sul mitico Freddie Mercury, si era temuto che i lavori sul film si sarebbero fermati a lungo, per la necessaria ricerca di un sostituto di Singer.

Oggi, scopriamo da The Hollywood Reporter che Fox ha già trovato un nuovo regista: Dexter Fletcher. Nei programmi della major, Fletcher dovrebbe iniziare la sua opera su Bohemian Rhapsody dalla prossima settimana. Curiosamente, non è la prima volta che Fletcher si accosta a Bohemian Rhapsody, visto che nel 2013 in uno dei primi tentativi di dar vita un biopic sul frontman dei Queen aveva visto proprio Dexter Fletcher come regista, ruolo in seguito abbandonato per divergenze creative con il protagonista dell’epoca, Ben Whishaw.

Fox ha trovato in Dexter Fletcher il sosistuto di Bryan Singer come regista di Bohemian Rhapsody

Sembra che la problematica principale di Bohemian Rhapsody sia sempre legato al rapporto tra registi e protagonisti, come abbiamo scoperto negli ultimi giorni. Tra le motivazioni che avrebbero portato al licenziamento di Singer ci sarebbero anche le numerose intemperanze caratteriali che hanno contrapposto il regista di X-Men a Rami Malek, l’interprete di Freddie Mercury. Le tensioni tra i due artisti sarebbero culminate in aspre liti, complice l’atteggiamento poco professionale di Singer secondo Malek, stanco delle continue assenze del regista dal set.

Movember bohemian rapsody

Nonostante successive smentite di Singer, che ha addotto motivazioni per il suo allontanamento dal set, i rapporti con Fox sono ormai compromessi, al punto che dopo l’allontanamento della casa di produzione di Singer, la Bad Hat Harry, dagli uffici di Fox, si vede sempre più probabile una definitiva rottura tra il regista e la major.

Chissà se Bohemian Rhapsody, ora che ha un nuovo regista, riuscirà a mantenere la sua data di uscita, prevista per il Natale 2018, e se uscirà già a marchio Disney, visto le recenti mosse per l’acquisizione di Fox da parte del colosso dell’entertainment.

Close