Semplicemente Nerd!

War Room: in arrivo il nuovo (mastodontico) gioco da tavolo di Larry Harris

Se siete quel tipo di giocatore a cui piace stare seduto al tavolo per ore, pianificando minuziosamente la strategia che porterà alla conquista di una meritata vittoria in un board game impegnativo (quanto, probabilmente, appagante), War Room è il titolo che stavate cercando (senza saperlo ovviamente).

Approdato su Kickstarter in questi giorni grazie ad un’idea di Larry Harris, che, per chi non lo conoscesse, si tratta del game designer della fortunata serie di board game di Axis and Allies, War Room è già stato finanziato con successo da oltre 1500 backers, che hanno deciso di sborsare i 149 $ (più spese di spedizione) richiesti per ricevere il gioco nel dicembre del 2018.

War Room

Dietro all’importante prezzo del core game (per il gioco base più l’espansione parliamo invece di 245 $) c’è un titolo mastodontico, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui i giocatori prenderanno il controllo di una delle 7 differenti nazioni disponibili: Cina, Regno unito, USA, USSR, Giappone, Germania e Italia. Questi si sfideranno su un enorme tabellone di più di un metro di diametro raffigurante l’intero globo, nel tentativo di vincere la guerra o completare diversi scenari che vedranno coinvolti solo alcuni fronti del conflitto.

In War Room dovremo inviare truppe e mezzi al fronte in segreto, utilizzando dei segnalini che terranno traccia di quanti (e quali) truppe abbiamo impiegato nelle varie nazioni. Potremo combattere sia sulla terra che per i mari, con differenti modalità di combattimento per ogni tipologia di scontro. Per mantenere e costruire il nostro esercito dovremo prendere il controllo di miniere, pozzi petroliferi e altre risorse strategiche presenti sulla mappa di gioco; il tutto, mentre terremo sotto controllo il morale della nostra nazione, che scenderà man mano subiremo delle sconfitte al fronte (con i soldati che potrebbero anche arrivare a rifiutarsi di combattere).

Se siete dei fan di Axis and Allies e di Larry Harris, avete a disposizione ancora pochi giorni per accaparrarvi una copia del gioco attraverso la pagina ufficiale di Kickstarter.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Close