Disney e Fox: la firma sull’accordo la prossima settimana!

disney 21st fox

Disney e 21st Century Fox sembra abbiano finalmente trovato l’accordo, con l’annuncio ufficiale dell’acquisizione degli asset di Fox da parte della casa di Topolino che potrebbe arrivare già la prossima settimana.

La CNBC ha riferito che Disney, appena ieri accreditata di aver dato un’accelerata alle trattative, sia riuscita a convincere Rupert Murdoch a cedere tutti i settori della sua media company, ad esclusione degli asset relativi alle informazioni, i network broadcast e i canali tematici sportivi.

L’accordo, secondo queste ultime indiscrezioni, è quasi cosa fatta (si starebbero definendo solo i dettagli) e l’annuncio potrebbe arrivare già la prossima settimana.

Fonti ancora non confermate, e che resteranno tali per ancora qualche giorno, parlano però di un ipotetico investimento di 60 miliardi di dollari da parte di Disney.

Ad affare concluso Disney riuscirebbe a portare a sé franchise cinematografici come Avatar, Alien, Predator e Il pianeta delle scimmie, nonché permettere ai Marvel Studios di riappropriarsi della saga X-Men e, cosa da non sottovalutare, riportare i i diritti di Guerre stellari (1977) in seno a Lucasfilm.

Personalmente, pensare il primo Guerre Stellari lì, solitario ed immutabile, come rinchiuso e protetto in uno scrigno, è una cosa che non mi è mai dispiaciuta, anzi!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: CNBC

Leggiamo altro?
The Suicide Squad
The Suicide Squad: online le prime foto dal set del film di James Gunn