Dragonero: un’anteprima di “Il risveglio del rinnegato”

dragonero 55 cover

Un’anticipazione di cosa ci attende nel numero di dicembre di Dragonero, Il risveglio del rinnegato

Dragonero, la serie fantasy di Sergio Bonelli Editore, finalmente è giunto alla tanto attesa saga delle Regine Nere, l’evento che sconvolgerà l’Erondar come lo abbiamo conosciuto finora.

Lo scorso mese abbiamo letto la prima parte di una storia doppia che ci introdurrà alla famigerata saga che ci terrà compagnia per il prossimo anno! Sarà quindi bene fare un ripasso di Uccisori di draghi, prima di avventurarci nel seguito, Il risveglio del rinnegato.

dragonero 55 copertina

La minaccia di un drago rinnegato che atterrisce l’Erondar costringe IAn, Gmor e Sera a mettersi sulle sue tracce, un viaggio che porta Ian a far tappa alla sua casa natia di Silveridhe, con lo scopo di entrare nuovamente nella grotta in cui sono custoditi i segreti dei Varliedarto. Nel frattempo il vecchio luresindo Alben si reca a Rathun-Khun, dal suo amico nano Mimr per conferire con il suo servitore sensitivo, Yazir. Tra nuove minacce e un drago scatenato, cosa ci attende nel numero di dicembre di Dragonero?

dragonero 55 1

“Un Drago rinnegato è in volo verso Vàhlendart per portarvi morte e distruzione. Gli elfi-spettri guardiani del Drago vagano a caccia del portatore di Tagliatrice Crudele. Alben il Luresindo è a Ratun-Khun, alla ricerca della mappa del Sonno dei Draghi, mentre Ian, con Sera e Gmor, ha fatto ritorno finalmente a casa, dove però non riesce ad avere un solo attimo di serenità… perché ancora troppe domande gli assillano la mente, e solo nella grotta dei Varliedarto può sperare di avere le risposte. Intanto, da lontano, qualcosa di gigantesco ha iniziato a muoversi verso l’Erondar…”

dragonero 55 2

La storia sarà scritta da Stefano Vietti, con i disegni di Riccardo Crosa. Il numero 55 di Dragonero, Il risveglio del rinnegato, ci attende in edicola il 9 dicembre!

Ricordate: Diverso è il passo, uguale è il cuore.

 

Leggiamo altro?
cyrano comics
Cyrano Comics svela le novità che porterà a Lucca Comics 2019