Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la versione di Luke sarà inaspettata!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Secondo Mark Hamill, in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Luke Skywalker non passerà al Lato Oscuro ma sarà un personaggio profondamente tormentato

Abbiamo già parlato delle speculazioni da parte dei fan per quanto riguarda il ruolo, e soprattutto la personalità, che Luke Skywalker avrà in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

C’è chi crede che avrà un risvolto positivo, specialmente i fan storici (perché, tutto sommato, Luke continua ad essere Luke), e c’è chi invece è convinto che Luke rivestirà il ruolo di inaspettato villain, passando al Lato Oscuro.

Lo stesso Mark Hamill (interprete di Luke) ha contribuito a confondere le idee con alcuni messaggi poco chiari su Twitter, dove invitava ad osservare le locandine di tutta la saga, specialmente il personaggio che fa da sfondo in ognuna.

Ma una nuova intervista di Disney Insider, ha raccolto nuove dichiarazioni dell’attore, il quale ha dato una nuova luce alle possibili interpretazioni dei fan:

Le esperienze di vita di Luke hanno influito sul suo aspetto attuale nello stesso modo in cui succede a tutti noi. Ne Il Risveglio della Forza, Luke ha perso la fiducia nella sua capacità di prendere decisioni giuste. É qualcosa che lo ha tormentato profondamente, ma non è passato al Lato Oscuro. Non è una versione malvagia del personaggio.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Ma le sorprese non finiscono qui: Hamill ha anche ammesso di essersi sentito quasi insultato dalla decisione della nuova rappresentazione di Luke, tanto che gli ci è voluto molto tempo per adattarsi al modo di pensare del regista Rian Johnson e, soprattutto, alle sue idee.

L’attore ha chiesto addirittura a Johnson di conoscere la backstory del personaggio che, a quanto pare, non gli era molto chiara.

“Leggi dove si trova Luke e cosa sta facendo. Devi unire i puntini da solo”, gli ha detto il regista, cosa che Mark ha fatto prontamente: anche se questa nuova trilogia non è incentrata su Luke, conoscere la backstory del personaggio è stato fondamentale per dare un senso alla sua interpretazione.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

In Episodio VIII, continua la saga degli Skywalker con gli eroi de Il Risveglio della Forza che si uniscono ad una leggenda della galassia in un’avventura epica che rivela i misteri secolari della Forza e scioccanti accadimenti del passato.

Rian Johnson ha scritto e diretto il nuovo film della saga di Guerre Stellari che vede Ram Bergman e Kathleen Kennedy come produttori, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski hanno il ruolo di produttori esecutivi.

Nel cast troveremo ancora una volta Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Kelly Marie Tran.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio VIII è attesa per il 13 dicembre 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Express

...e questo?
I Goonies: Sean Astin condivide il suo provino per la parte di Mikey