Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson svela la strategia anti-spoiler di Lucasfilm

Gli Ultimi Jedi migliori film del 2017

Il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha svelato il patto tra lui e Lucasfilm per evitare possibili spoiler sul film

Dopo aver messo in guardia i fan, invitandoli a non guardare il nuovo trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi perché troppo ricco di anticipazioni, il regista di Episodio VIII Rian Johnson, intervistato da Yahoo, spoilera invece gli accordi che lui stesso ha preso con Lucasfilm riguardo a quello che dovrà rimanere segreto prima dell’uscita del film nelle sale.

Durante l’intervista, rispondendo vagamente alla domandedi Yahoo riguardanti quello che sembra il misterioso albero del Journal of the Whills e sulle scene girate con tecnologia IMAX, il regista ha rivelato la strategia anti-spoiler di Lucasfilm riguardo a ciò che è consentito dire:

Un anno fa o forse più, io e il  il mio produttore Ram abbiamo parlato con Lucasfilm e abbiamo detto: «Ok, questo è ciò che riveleremo in questi momenti, mentre queste cose non le riveleremo finché il film non sarà uscito.»

Abbiamo stilato una lista di cose che non devono essere rivelate in nessuna circostanza.

Si è trattato di un processo affascinante. Ritrovarsi dietro le quinte e scoprire come funziona e come vengono decise le cose, per me che sono un fan da tutta la vita, è una cosa davvero affascinante.

Probabilmente, da qui fino all’uscita del film, ci saranno rivelazioni che di tanto in tanto verranno svelate seguendo una precisa strategia di marketing che ci accompagnerà fino al prossimo 13 dicembre.

Mancano 63 giorni

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson ha scritto e diretto il nuovo film della saga di Guerre Stellari che vede Ram Bergman e Kathleen Kennedy come produttori, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski hanno il ruolo di produttori esecutivi.

Nel cast de Gli Ultimi Jedi troveremo ancora una volta Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Kelly Marie Tran.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio VIII, secondo capitolo della trilogia sequel, è attesa per il 13 dicembre 2017.