Ritorno al Futuro: Il nuovo fumetto risolverà un mistero del terzo film

Il nuovo fumetto di Ritorno al Futuro, Back to the Future: Tales from the Time Train, racconterà il viaggio nel futuro di cui parla Doc nel terzo film

Uno dei misteri più grandi della saga di Ritorno al Futuro è nascosto alla fine del terzo film della celebre trilogia, quando Marty chiede a Doc se lui e la sua nuova famiglia torneranno nel futuro. “No, ci sono già stato” è la risposta di Doc, che poi si allontana con il treno convertito in aeromobile concludendo la trilogia.

Ma mentre in molti credono che il futuro a cui si riferisce Doc sia il presente del 1985, avendo vissuto con la famiglia nel vecchio west per molti anni (ma anche il 2015 del secondo capitolo della saga), altri fan credono invece che il personaggio, interpretato da Christopher Lloyd, parli di un’avventura vissuta senza Marty (ricordiamo anche la serie animata…).

Bene, sembra che presto lo potremo scoprire nel nuovo fumetto annunciato da IDW Comics e in uscita il prossimo 27 dicembre: Back to the Future: Tales from the Time Train; la cui storia spiegherà una volta per tutte il significato delle ultime parole di Doc.

Disegnato da Megan Levens, il fumetto sarà ancora una volta scritto da Bob Gale e John Barber (vi siete persi il primo numero?), il quale ha dichiarato:

Ne abbiamo parlato con il nostro editore, IDW, e l’idea di realizzare una storia su Doc, Clara, Jules e Verne – l’intera famiglia – ci è sembrato un buon punto di partenza per una grande storia. 

Gale ha poi aggiunto:

Stiamo cercando di assicurarci che nessuno dei fan ci accusi di aver rovinato la continuity. Alla fine di Ritorno al Futuro Parte III, quando il Treno del Tempo si allontana, Marty dice “Dove stai andando ora Doc? Torni nel futuro?”, e Doc risponde “No, Ci sono già stato”. Così ho detto a John “Doc è già stato nel futuro? Dovremmo mostrarlo”.

Cosa ne pensate dell’idea di una storia con protagonista la famiglia di Doc? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Hollywood Reporter

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...