Game of Thrones: una tazza crea confusione sulla natura di Viserion!

game of thrones 7 viserion

Un piccolo dettaglio sembra aver mandato in confusione anche HBO circa la vera natura di Viserion, il drago non morto di Game of Thrones

Il tempo che ci separa dalla prossima stagione di Game of Thrones, stando alle ultime indiscrezioni a riguardo, sarà abbastanza lungo e quindi dovremo abituarci al proliferare di una vasta serie di teorie riguardanti l’acclamata serie TV.

A differenza della conclusione della sesta stagione, che lasciò aperte le porte a tanti interrogativi che hanno generato teorie più meno verificatesi nel corso della stagione successiva, la fine di Game of Thrones 7 non ci ha regalato molti misteri da svelare e quindi è bastato un piccolo particolare, nella descrizione di una tazza in vendita nella sezione dello shop di HBO dedicata alla serie, a infuocare (è proprio il caso di dirlo) un’accesa discussione, generatasi su Reddit, che sembra puntare il dito su un po’ di confusione presente in casa HBO.

La descrizione di questa tazza, che reca l’emblema della casata Targaryen, recita così:

La Ice Targaryen Sigil Mug presenta il nuovo design dell’emblema dei Targaryen. Ora che Viserion è stato trasformato in un Drago di Ghiaccio dal Re della Notte, sta sputando ghiaccio e non fuoco. Questa nuova tazza, perfetta per casa o per l’ufficio, è un’aggiunta perfetta alla vostra collezione.

Quanto descritto sembra però cozzare con l’idea generale che vede Viserion come un Drago di Giaccio che sputa fuoco blu, quasi come se bruciasse metano, cosa supportata dalla descrizione ufficiale della scena dell’attacco alla Barriera:

Tormond e Beric osservano con orrore come i Re della Notte cavalcando Viserion, usa il drago per lanciare fiamme di fuoco blu contro il muro di ghiaccio per farlo esplodere, fino a quando non riesce ad aprire una breccia.

Anche Jeremy Podeswa, regista dell’ultimo episodio della settima stagione, concorda con questa visione:

È certamente ancora fuoco: ha la capacità di bruciare il muro e sciogliere la neve!

Ma allora, Viserion è un Drago che sputa fuoco blu oppure ghiaccio? Dato che tutte e due le interpretazioni provengono da HBO (direttamente o indirettamente) qual è quella giusta?

Forse si tratta di un’errata spiegazione del regista o dell’ufficio stampa che ha diffuso la sinossi della scena, oppure sarà la descrizione della tazza a non essere corretta?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo

Leggiamo altro?
masters of the air
Masters of Air: sarà Apple a produrre la serie sequel di Band of Brothers