Avatar: iniziate le riprese dei quattro sequel

Avatar 2

In California si è dato il via alle riprese dei quattro film sequel consecutivi di Avatar, un’impresa titanica con un budget che supera il miliardo di dollari

Negli studi di Manhattan Beach in California, hanno appena preso il via le riprese dei quattro film consecutivi sequel di Avatar che verranno girati in successione tutti da James Cameron.

Come già anticipato mesi fa, il debutto delle prime due pellicole è previsto rispettivamente per il 18 dicembre 2020 e il 17 dicembre 2021 mentre Avatar 4 e Avatar 5 approderanno nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.

L’impegno logistico, organizzativo e soprattutto economico dietro a questa impresa titanica è davvero senza precedenti, tanto che si parla di un budget complessivo, che include tutte e quattro le produzioni, che dovrebbe superare il miliardo di dollari.

Prodotti da 20th Century FoxLightstorm Entertainment, i quattro film sono stati scritti dallo stesso Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Nel cast dei sequel ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Stephen Lang, Matt Gerald e Cliff Curtis, a cui si aggiungeranno Oona Chaplin e CCH Pounder.

Cosa ne pensate? Riuscirà James Cameron a rispettare i tempi di uscita annunciati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Tom Hanks
Pinocchio: Tom Hanks è, di nuovo, in trattative per il ruolo di Geppetto