Harry Potter e la Pietra Filosofale: l’audiolibro italiano finalmente disponibile grazie ad Audible

harry potter

Dal 21 settembre, per la prima volta in Italia, tutta la serie di Harry Potter di J. K. Rowling sarà disponibile in formato audiolibro su Audible

Proprio quest’anno, in occasione del ventennale della pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il libro di J. K. Rowling che ha dato origine a una delle saghe letterarie più celebri della storia, il 21 settembre è arrivato in Italia, per la prima volta, grazie ad Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, il primo capitolo della collana di audiolibri digitali dedicati alle avventure del giovane maghetto, insieme ad altri 13.000 titoli accessibili in ogni momento.

Dopo le performance di attori del calibro di Stephen Fry in Inghilterra, Jim Dale negli Stati Uniti e Rufus Beck in Germania, toccherà a Francesco Pannofino, celebre attore italiano di cinema, TV, teatro ed eccelso doppiatore, nonché voce ufficiale italiana di George Clooney, accompagnare gli utenti italiani di Audible nel magico mondo di Harry Potter.

Protagonista di serie televisive come Boris e Nero Wolfe che lo hanno fatto amare dal pubblico, Pannofino è conosciuto anche per aver prestato la voce a molte altre star di Hollywood oltre a Clooney, tra cui Denzel Washington, Antonio Banderas, Tom Hanks, Kevin Spacey e molti altri.

L’audiolibro Audible di Harry Potter e la pietra filosofale permetterà di immergersi in 9 ore e 35 minuti di ascolto di pura magia: basterà indossare un paio di cuffie per essere immediatamente catapultati nell’affascinante mondo di Harry Potter e di Hogwarts grazie alla voce avvolgente, calda e magica di Pannofino.

Harry Potter non aveva mai neppure sentito parlare di Hogwarts, quando cominciarono a piovere sullo zerbino di casa al numero 4 di Privet Drive lettere indirizzate a lui. In busta di pergamena giallastra con sigillo color porpora e indirizzo in inchiostro verde, tutte le lettere venivano subito confiscate dai suoi terribili zii. Ma ecco che il giorno del suo undicesimo compleanno, Hagrid, il gigante dagli occhi scintillanti come neri scarafaggi arriva a casa di Harry con un gran tonfo e un’incredibile rivelazione: Harry è un mago e lo aspettano alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Una straordinaria avventura sta per cominciare!

La proposta di Audible

L’offerta di Audible, premium e completamente digitale, è proposta agli utenti italiani attraverso una conveniente offerta “all you can listen”.

Si tratta di un un pratico abbonamento mensile che, al costo di 9.99 euro, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo, offre la possibilità di scaricare e godere, dai propri smartphone, pc e tablet, migliaia di contenuti audio disponibili a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.

Il catalogo italiano di Audible annovera ad oggi 3.200 titoli in lingua italiana e circa 10.000 titoli in altre lingue, per un totale di quasi 80.000 ore di ascolto di Audiobook, serie audio, audiocast, guide turistiche e lezioni di lingua, oltre a numerosi contenuti originali prodotti con il brand Audible Studios.

Leggiamo altro?
th walking dead 10 michonne
The Walking Dead 10: AMC ha spoilerato accidentalmente la nuova stagione?