Heidi è tornata: un nuovo corto animato omaggia la piccola bambina delle Alpi

heidi spot nissin

Una marca giapponese di noodle istantanei rende omaggio ad Heidi dedicandole un breve anime ambientato nel Giappone dei giorni nostri

Dopo averci regalato una piccola perla di animazione dedicata a Kiki’s Delivery Service per pubblicizzare i loro noodle istantanei, il team creativo della Nissin Food Group, è tornato tornato a rievocare il celebre ed indimenticabile anime disegnato dal maestro Hayao Miyazaki, basato sull’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1880 dall’autrice svizzera Johanna Spyri, per la loro serie di spot Hungry Days.

Questa volta, sempre per pubblicizzare sempre i loro noodle istantanei, lo hanno fatto mostrandoci degli scorci di vita quotidiana di una Heidi ormai adolescente e dei suoi amici.

Come già fatto per il corto dedicato a Kiki, anche questa volta la storia è stata attualizzata ambientandola nel Giappone dei giorni nostri; i riferimenti ai personaggi dell’anime originale degli anni ’70 sono numerosi ma le atmosfere e i temi trattati sono rivisti con uno spirito decisamente più moderno.

https://youtu.be/QqCiCnLqzPw

Ritroviamo cosi un’Heidi cresciuta alle prese con un senso d’inferiorità nei confronti di Clara, l’amica di sempre, non più bloccata su una sedia a rotelle ma lanciata verso una promettente carriera da modella.

Il Vecchio dell’Alpe, nonno di Heidi, ora gestisce un piccolo caffè le cui pareti sono piene di foto di montagne verdi, dove lavora Peter, l’inseparabile compagno di mille avventure.

Sarà proprio lui a ricordare alla nostra ritrovata e disillusa Heidi come la bellezza risieda proprio nell’essere sempre noi stessi.

Il video non manca di riferimenti ad anime più contemporanei: Nissin ha infatti voluto per il doppiaggio di Peter Hiroshi Kamiya, già voce del Capitano Levi nella serie originale di Attacco dei Giganti. La voce di Clara è invece quella dell’attrice Sora Amamiya, doppiatrice di Elizabeth in The Seven Deadly Sins.

Cosa ne pensate di questa Heidi in chiave moderna? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Rocketnews24

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Attacco dei Giganti 4
L’Attacco dei Giganti 4 avrà una nuova sigla: ecco chi canterà opening ed ending