Heidi รจ tornata: un nuovo corto animato omaggia la piccola bambina delle Alpi

heidi spot nissin

Una marca giapponese di noodle istantanei rende omaggio ad Heidi dedicandole un breve anime ambientato nel Giappone dei giorni nostri

Dopo averci regalato una piccola perla di animazione dedicata a Kiki’s Delivery Serviceย per pubblicizzare i loro noodle istantanei, il team creativo dellaย Nissin Food Group,ย รจ tornato tornato a rievocare il celebre ed indimenticabile anime disegnato dal maestroย Hayao Miyazaki, basato sull’omonimo romanzoย per ragazzi scritto nelย 1880ย dall’autriceย svizzeraย Johanna Spyri,ย per la loro serie di spotย Hungry Days.

Questa volta, sempre per pubblicizzare sempre i loro noodle istantanei, lo hanno fatto mostrandoci degli scorci di vita quotidiana di una Heidi ormai adolescente e dei suoi amici.

Come giร  fatto per il corto dedicato a Kiki, anche questa volta la storia รจ stata attualizzata ambientandola nel Giappone dei giorni nostri; i riferimenti ai personaggi dell’anime originale degli anni ’70 sono numerosi ma le atmosfere e i temi trattati sono rivisti con uno spirito decisamente piรน moderno.

https://youtu.be/QqCiCnLqzPw

Ritroviamo cosi un’Heidiย cresciuta alle prese con un senso d’inferioritร  nei confronti diย Clara, l’amica di sempre, non piรน bloccata su una sedia a rotelle ma lanciata verso una promettente carriera da modella.

Ilย Vecchio dell’Alpe,ย nonno di Heidi,ย oraย gestisce un piccolo caffรจ le cui pareti sono piene di foto di montagne verdi, dove lavoraย Peter, l’inseparabile compagno di mille avventure.

Sarร  proprio lui a ricordare alla nostra ritrovata e disillusaย Heidiย come la bellezza risieda proprio nell’essere sempre noi stessi.

Il video non manca di riferimenti ad anime piรน contemporanei: Nissin ha infatti voluto per il doppiaggio di Peter Hiroshi Kamiya, giร  voce del Capitano Levi nella serie originale diย Attacco dei Giganti. La voce di Clara รจ invece quella dell’attrice Sora Amamiya, doppiatrice di Elizabeth inย The Seven Deadly Sins.

Cosa ne pensate di questa Heidi in chiave moderna? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Rocketnews24