Avatar 2: Cameron conferma Quaritch nel ruolo del villain!

James Cameron svela chi sarà il villain dei seguiti del suo Avatar!

Sono passati diversi anni dal primo Avatar (2009), quando James Cameron ci ha portati per la prima volta su Pandora. Da allora stiamo aspettando i seguiti del kolossal fantascientifico di Cameron, ed i fan hanno sempre manifestato un certo affetto per uno dei villain di Avatar, il colonnello Miles Quaritch, interpretato da Stephen Lang. La lunga attesa degli appassionati per un seguito ha spinto Cameron a rivalutare la sua idea originale di un seguito diviso in due parti, trasformando Avatar in una saga che si arricchirà di ben quattro parti. Ed in tutte queste pellicole, il cattivo sarà proprio Miles Quaritch!

avatar quaritch

Stephen Lang è direttamente coinvolto nei quattro futuri film di Avatar, una notizia che rallegra i fan del granitico colonnello, ma che sembra essere fonte di alcune perplessità. Alla fine del primo Avatar, Quaritch era lasciato morente dopo lo scontro finale, ma trattandosi di un film di fantascienza, unendo la visione di Cameron ed un’ambientazione in cui tutto sembra esser possibile, sicuramente si sarà pensato un modo in cui Quaritch possa tornare a fare la sua comparsa su Pandora.

Cameron, in un’intervista con Empire, ha chiarito che non solo Stephen Lang tornerà nel suo ruolo, ma che sarà anche presente in modo massiccio:

“La parte interessante dei seguiti di Avatar è che ci saranno gli stessi personaggi. Ci saranno nuovi personaggi e nuove ambientazioni, quello che farò è prendere delle vecchie conoscenze e portarle in posti sconosciuti e farli muovere in questo emozionante viaggio. Ma non ci sarà ogni volta una nuova massa di personaggi. Non ci sarà un nuovo cattivo per ogni film, il che è interessante. Lo stesso tizio, lo stesso figlio di buona donna per tutti e quattro i film. Lui è così perfetto e sarà sempre meglio. So che Stephen Lang farà grandi cose”

Oltre a Stephen Lang come Quaritch, Cameron richiamerà anche la sua amica Sigourney Weaver nel ruolo della dottoressa Grace Augustine, il che rende ancora più intrigante scoprire come sarà possibile mettere in atto queste risurrezione.

Non sappiamo ancora molto in termini di storia dei sequel di Avatar o come saranno collegati gli eventi del franchise. Ad ogni modo, Cameron ha assicurato che i film saranno molto emozionanti e gli elementi fantascientifici saranno arricchiti da dinamiche familiari, probabilmente Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana). Di sicuro, Cameron intende stupire con i seguiti di Avatar, spingendo ancora più marcatamente sull’utilizzo del 3d!

Fonte: Screen Rant