American Gods: La seconda stagione si farà attendere

American Gods

La seconda stagione di American Gods non tornerà su Amazon Prime Video in tempi brevi. Ecco le motivazioni fornite da Starz sul possibile ritardo

La seconda stagione di American Gods, il cui annuncio è arrivato già durante le primissime battute della messa in onda della serie tv tratta dal romanzo di Neil Gaiman, potrebbe farsi attendere più tempo del previsto.

Chris Albrecht, il direttore del network americano Starz, interrogato sull’argomento durante il summer press tour dei TCA, non ha saputo fornire una data precisa circa l’arrivo della seconda stagione dello show, limitandosi a confermare che “Starz sarà a bordo di questo progetto finché avrà senso farlo”.

I rallentamenti sui lavori sembrano derivare dalla presenza di numerose star che hanno già firmato accordi per altri show televisivi come Gillian Anderson, che tornerà con una nuova stagione di The X-FilesMcShane che sarà impegnato con Deadwood e Gilpin che sarà protagonista della seconda stagione di Glow.

“È uno show difficile da fare specialmente perché ci sono tante persone che vanno coinvolte”.

Probabilmente la serie tornerà in onda “da qualche parte” prima del 2020.

Avete visto la prima stagione? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

American Gods

La serie, realizzata dall’emittente Starz e prodotta da Bryan Fuller e Michael Green, è tratta dal romanzo di Neil Gaiman (uscito nel 2001) ed è ambientata nei giorni precedenti allo scoppio di una grande guerra. A sfidarsi però saranno le divinità più antiche, come quelle nordiche ed egizie, in aperto conflitto con quelle dei tempi moderni come la tecnologia e i media.

La trama ruota attorno a Shadow, interpretato da Ricky Whittle, un ex-carcerato che viene assunto come guardia del corpo e compagno di viaggio dal misterioso Mr. Wednesday. Quest’ultimo, interpretato da Ian McShane, si rivelerà essere poi il dio Odino, intento a radunare i vecchi dei per portarli in guerra contro i nuovi.

Nel cast troviamo anche anche: Gillian Anderson, Emily Browning, Yetilde Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover, Jonathan Tucker, Cloris Leachman, Peter Stormare, Chris Obi e Mousa Kraish.

In Italia la serie è visibile tramite Amazon Prime Video, che rilascia un episodio a settimana (interamente doppiato in italiano o sottotitolato in lingua originale), ogni lunedì.

 

Fonte: IndieWire

Leggiamo altro?
The Mandalorian
Ecco la data d’uscita di The Mandalorian (di tutti gli episodi)