Victoria Francés ospite al Lucca Comics and Games 2017

Confermata la partecipazione della bravissima illustratrice Victoria Francés al Lucca Comics 2017. Prepariamoci ad immergerci nel suo mondo misterioso e dark!

Le prevendite dei biglietti per il Lucca Comics and Games 2017 sono partite e ad essa seguono i nuovi annunci e le indiscrezioni sugli ospiti presenti all’evento nerd più importante dell’anno.

Dopo gli annunci dell’assenza dalla kermesse lucchese della Riot e di itLUG e ToscanaBricks, arriva per fortuna la conferma della presenza di un importante ospite internazionale: Victoria Francés.

Victoria Francés

Victoria Francés è una famosa illustratrice spagnola, artista divenuta molto popolare grazie alle sue opere dai toni gotici con corvi, ragazze dall’aria nostalgica e dark e vampiri.

Autrice della nota trilogia illustrata “Favole”, i suoi lavori traggono ispirazione dalle opere e le ambientazioni di Edgar Allan Poe, Anne Rice e Howard Phillips Lovecraft.

victoria-frances-dark

Victoria Francés, nata a Valencia e cresciuta in Galizia, diventa celebre in tutto il mondo fin dal suo primo libro illustrato, “Favole”, edito in Italia da Lizard che la ospiterà al festival.

Nel 2009 mette momentaneamente da parte le iconiche illustrazioni del vampiro Ezequiel, personaggio di “Favole”, e con “Misty Circus”, il cui protagonista è Sasha, un ragazzino molto speciale, conquista anche il pubblico più piccolo.

Le illustrazioni di Victoria Francés, incentrate su atmosfere gotiche/romantiche e raffiguranti spiriti e misteriose donne in lunghi abiti, si inspirano agli scritti di Edgar Allan Poe e Anne Rice.

La Francés sarà a Lucca tutti i 5 giorni per partecipare a panel, firmacopie e attività varie legate al mondo del cosplay.

Cosa ne pensate? Noi non vediamo l’ora di farci autografare uno dei suoi lavori, e voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: LCG2017