Nightflyers: SyFy ordina l’episodio pilota della serie TV tratta dal racconto di George R.R. Martin

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

SyFy Channel ha dato l’ok definitivo ordinando il pilot di Nightflyers, la serie TV tratta dal racconto di George R.R. Martin

Arriva il via libera definitivo per Nightflyers – Dieci piccoli umani, la serie TV tratta dall’omonimo racconto di George R.R. Martin (già autore dei romanzi che hanno ispirato Game of Thrones) dato alle stampe nel 1980.

SyFy, infatti, ha ordinato la realizzazione dell’episodio pilota, la cui sceneggiatura sarà affidata a Jeff Buhler, con Robert Jaffe che si occuperà della produzione.

George r.r. martin

Riguardo il lavoro di sceneggiatura, in previsione di quella che potrebbe trasformarsi ben presto in un’intera stagione, Bill McGoldrick della NBCUniversal Cable Entertainment ha dichiarato:

Non vediamo l’ora di tuffarci più approfonditamente nel mondo creato da George R.R. Martin. La sceneggiatura di Jeff ha incapsulato questo classico dell’horror fantascientifico adattandolo per una piattaforma che ci permette veramente di esplorare la profondità della pazzia.

Nightflyers (che ha già ispirato un film horror nel 1987) racconta di un futuro in cui la Terra è ormai sul punto di morire. Un gruppo di esploratori, in viaggio a bordo della nave spaziale The Nightflyers, tenteranno di intercettare una misteriosa navicella aliena che potrebbe contenere la chiave della loro salvezza e di quella dell’intero pianeta.

Durante il tragitto, però, l’equipaggio si ritroverà in grave pericolo: l’intelligenza artificiale aliena della nave e il misterioso comandante li stanno attirando in trappola, verso indicibili e letali orrori nel buio delle profondità dello spazio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Deadline

Condividi questo articolo