Star Wars: Gli Ultimi Jedi, svelata una nuova creatura aliena!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Gli scatti aerei di Dunmore Head hanno rivelato una nuova creatura che molto probabilmente debutterà in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Ogni film della saga di Star Wars presenta nuove razze aliene, ognuna con un proprio nome, pianeta d’origine e altre caratteristiche ben precise.

La creazione di nuovi abitanti della galassia di Star Wars ha da sempre rappresentato una sfida per registi, sceneggiatori e soprattutto addetti agli effetti speciali, fin dai primi film della saga; la trilogia originale, per esempio, ha visto l’utilizzo di pupazzi e stop-motion, mentre gli ultimi capitoli hanno abbondantemente fatto uso della grafica computerizzata.

Ovviamente anche Star Wars: Gli Ultimi Jedi continuerà sulla via dell’introduzione di qualche nuova forma di vita!

Star Wars News Net, l’anno scorso, aveva pubblicato uno scatto aereo, realizzato con l’ausilio di un drone, dell’isola di Dunmore Head (Irlanda), location scelta come rifugio di Luke Skywalker.

La foto mostrava un enorme pupazzo quasi finito, in costruzione su un promontorio roccioso.

Per qualche motivo (probabilmente per evitare grane legali provenienti dalla Disney) le immagini rubate dal “drone spia” non sono utilizzabili, ma Star Wars News Net ha pensato di commissionare la ricostruzione della fantomatica creatura.

L’artista Eli Hyder ha disegnato così quello che gli è stato raccontato da chi ha potuto visionare le foto, creando una creatura che assomiglia molto ad un gigantesco pinguino con una bocca munita di tentacoli (la testa in realtà ricorda lontanamente il Generale Grievous), le cui dimensioni dovrebbero essere all’incirca 2,5 metri di altezza per una larghezza di 1,5 metri.

Non si sa ancora se il personaggio giocherà un ruolo importante all’interno del film oppure se farà solo parte della “scenografia”.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo in un commento qui sotto!

Fonte: CBR

...e questo?
mulan
Mulan: in attesa dell’arrivo del film su Disney+, ecco il nuovo trailer