House of Cards 5: Quello che vediamo nella serie potrebbe accadere realmente?

House of Cards

Ospite da Seth Meyers, Kevin Spacey (Frank Underwood nella serie) ha parlato di House of Cards 5 e di come sia più vicino alla realtà di quanto pensiamo

Mentre noi tutti restiamo in attesa dell’arrivo di House of Cards 5 su Sky Atlantic il prossimo 30 maggio, Kevin Spacey, ospite alla trasmissione televisiva di Seth Meyers, ha parlato di come sia cambiata la sua percezione della serie tv negli anni:

“Quello che è interessante è che ci sono persone che guardano lo show e anche, ad esempio, qualche anno fa pensavano ‘Oh, tutto questo è folle. Non potrebbe mai accadere’. E dopo diciotto mesi la situazione è stata ‘Oh, aspetta un secondo. Potrebbe accadere davvero’. O sta accadendo. Penso che siamo più spaventati rispetto a quanto lo siamo mai stati”.

L’attore ha scherzato (ma ne siamo proprio certi?) su un pensiero che lo ha assalito durante un servizio fotografico con Pete Souza, che in passato seguì l’ex-presidente Obama. In quell’occasione il 97% delle persone si rivolgevano a lui chiamandolo Mr. President:

“Mi ha fatto pensare che potrei concorrere alla presidenza anche senza una piattaforma a sostenermi, anche se Netflix è una piattaforma molto grande”.

Al termine dell’intervista, l’attore ha rivelato una curiosità sul nome del suo personaggio, chiamato Frank Underwood nella serie, e non Francis Urquhart (come nei romanzi di Michael Dobbs), poiché suonava “più americano” pur mantenendo le iniziali F. U.

House of Cards 5

House of Cards 5

La quinta stagione di House of Cards vedrà il ritorno di Kevin Spacey e Robin Wright nel ruolo del Presidente Frank Underwood e di sua moglie Claire. In questa stagione non tornerà invece Beau Willimon fino ad oggi alla guida della serie. Willimon sarà infatti sostituito dagli autori Melissa James Gibson e Frank Pugliese che prenderanno il posto di showrunner.

Nella nuova stagione, il Presidente degli Stati Uniti d’America dichiarerà guerra alla più grande organizzazione terrorista della terra, allo scopo di distogliere l’attenzione dei media nei suoi confronti.

Oltre ai coniugi Underwood torneranno nel cast anche Michael Kelly, Jayne Atkinson, Neve Campbell, Derek Cecil, Paul Sparks e Joel Kinnaman.

Lo show vedrà la sua premiere il prossimo 30 maggio su Netflix. In Italia la serie sarà trasmessa in contemporanea da Sky (sul canale Sky Atlantic), che ne detiene attualmente i diritti.

Correlati:

Cosa ne pensate? Guarderete la nuova stagione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: The Hollywood Reporter (via BadTV)

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti