I Simpson: la gag di Bart e dei megafoni ricreata nella realtà!

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Un famoso youtuber, fan dei Simpson, ha voluto ricreare la gag dei megafoni in serie ideata da Bart

Se il personaggio di Homer ha da sempre incarnato il classico “americano medio”, il primogenito dei Simpson impersona alla perfezione quella del bambino discolo e strafottente, la versione a stelle e strisce dell’italico Gianburrasca, sempre alle prese con scherzi, dispetti e marachelle di ogni genere che spesso l’hanno portato a percorrere quel labile confine tra un ragazzino eccessivamente vivace e il tipo che una volta rischiava il riformatorio.

Una degli scherzi più memorabili partoriti dalla mente di Bart “El Barto” Simpson (come lui stesso ama “firmarsi”) è la gag dei 10 megafoni, in dotazione al commissariato di polizia, usati per produrre una potente onda d’urto sonora capace di frantumare i vetri di mezza Springfield.

La devastante bravata, andata in onda nell’episodio 23 dell’ottava stagione de I Simpson, intitolata La Guerra di Lisa, costò cara a Bart che fu immediatamente spedito all’Accademia Militare di Rommelwood.

Lo youtuber The Backyard Scientist, il cui canale è dedicato a “esperimenti” decisamente pericolosi e da non rifare a casa, ha deciso di rendere reale la gag dei 10 megafoni di Bart, che potete vedere qui di seguito, con un risultato fortunatamente tutt’altro che disastroso, anzi diciamo che si è trattato di un vero flop.

Questo è uno di quei casi in cui la realtà, per fortuna, non supera la finzione. Infatti l’esito catastrofico della marachella di Bart non può essere replicato nella realtà, in quanto ogni megafono ha una capacità di amplificazione del suono limitata, motivo per il quale l’effetto esponenziale di amplificazione acustica non può realizzarsi.

Quindi, mio caro The Backyard Scientist, ti meriti un plauso per aver ricreato una delle scene più celebri e divertenti de I Simpson ma alla fine non ti resta che “ciucciarti il calzino!”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo