Star Wars: Il Risveglio della Forza, il finale del film è stato modificato!

Il Risveglio della Forza

Su richiesta di Rian Johnson, regista di Episodio VIII, il finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato modificato

Il finale di Star Wars; Il Risveglio della Forza, non sarebbe dovuto essere quello che tutti conosciamo.

A svelare questo retroscena è stato Rian Johnson, regista del prossimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che ha ottenuto da Lucasfilm e J.J. Abrams la modifica delle scene finali di Episodio VII, diretto proprio da Abrams.

Intervistato da Entertainment Weekly, Johnson ha parlato a proposito di questa sua particolare richiesta:

Ho chiesto il grande piacere di far partire R2-D2 insieme a Rey e di lasciare BB-8 con la Resistenza. Originariamente era BB-8 che partiva con Rey, e questo aveva senso nella storia da un certo punto di vista. Ma comunque poi ho domandato a J.J.: «Puoi farmi questo piacere e scambiare i droidi?»

Questa modifica è stata fatta prima dell’uscita Star Wars: Il Risveglio della Forza e l’idea originale di far partire BB-8 a Rey è stata così abbandonata definitivamente.

La decisione di Johnson ha un suo perché e garantisce il “continum logico” tra Episodio VII ed Episodio VIII.

Infatti, come abbiamo avuto modo di notare nel teaser trailer de Gli Ultimi Jedi, vediamo BB-8 accanto al suo “padrone” Poe Dameron ed inoltre anche Luke Skywalker è in compagnia del suo fedele R2-D2, un duo che ha un legame molto particolare ribadito anche da alcuni passaggi visti ne Il Risveglio della Forza. Far incontrare su Ahch-To Luke con Rey accompagnata da BB-8 invece che da R2-D2 non avrebbe avuto molto senso.

https://youtu.be/j3XZiJyePEI

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Scritta e diretta da Rian Johnson, la nuova pellicola della saga di Star Wars è prodotta da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.

Nel cast del film troveremo ancora una volta Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels e Gwendoline Christie.

L’uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il 15 dicembre 2017.

Cosa ne pensate di questa modifica chiesta e ottenuta da Rian Johnson? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Registrati
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
...e questo?
La Storia fantastica remake
Ammiriamo il remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica con Hugh Jackman, Sophie Turner e tanti altri