La Mosca: la Fox sta già preparando il remake del film

La Mosca

Il remake del film La Mosca del 1986 si farà ed ha già un regista

Abbiamo capito che ad Hollywood le idee originali latitano da tempo, forse a causa degli stessi produttori non sempre molto convinti nell’appoggiare progetti originali.

Le major, infatti, sembrano preferire remake e reboot vari i quali, quantomeno, generano notevoli aspettative e attirano al cinema quella “quota minima” di spettatori curiosa del confronto con le pellicole originali.

Se negli ultimi giorni, il presunto reboot di Matrix aveva catalizzato l’attenzione dei fan, adesso l’annuncio di un nuovo remake sta producendo hype “a manetta”.

20th Century Fox è in trattative con J.D. Dillard per realizzare un remake de La Mosca, film del 1986 diretto da David Cronenberg ed interpretato da Jeff Goldblum e Geena Davis.

Il film di Cronenberg, a sua volta rifacimento della pellicola L’esperimento del dottor K (1958), diventato un vero capolavoro cult del genere fantascientifico, narrava la storia di uno scienziato alle prese con esperimenti sul teletrasporto il quale, a causa di un incidente, fondeva il proprio DNA con quello di una mosca. La Mosca ebbe anche un sequel, La Mosca 2 (ma facciamo finta che non sia mai esistito).

Già nel 2009, la Fox aveva intavolato delle trattative proprio con Cronenberg per il remake, ma il regista abbandonò il progetto a causa di divergenze economiche con i produttori.

La scelta della Fox è quindi caduta su J.D. Dillard, cineasta poco conosciuto, che ha diretto solamente il film indipendente Sleight, storia di un mago di strada a Los Angeles.

A Dillard sarà affidata anche la sceneggiatura, che scriverà insieme al suo abituale collaboratore Alex Theurer. La coppia ha già lavorato al thriller-horror Sweetheart che entrerà presto in lavorazione.

E voi cosa ne pensate? Dovremmo preoccuparci per via di questo ennesimo remake? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Deadline

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti