Grimslingers: The Northern Territory – Il card game western sci-fi di Greenbrier torna su KS

Grimslingers The Northern Territory

Greenbrier Games lancia la campanga Kickstarter di Grimslingers: The Northern Territory, espansione del card game di successo ambientato in un mondo western / sci-fi

Dopo il successo ottenuto da Grimslingers nel 2015, a cui hanno fatto seguito numerose edizioni e Grimslingers Duel, Greenbrier Games ha deciso di riportarci nel mondo western fantascientifico creato da Stephen Gibson, con Grimsligners: The Northern Territory.

Grazie ad una campagna Kickstarter aperta pochi giorni fa, ma già finanziata con successo, l’espansione The Northern Territory promette di migliorare non solo il gameplay del gioco base, ma anche di aggiungere tutta una serie di novità per le modalità di gioco in solitaria e alcune varianti per quella in coop (la preferita dai giocatori di Grimslingers a quanto pare).

Il Core Set di Grimslingers

Nella modalità cooperativa, da 2 a 4 giocatori sono chiamati a collaborare per proseguire il gioco attraverso una campagna composta da diversi capitoli narrativi della durata di 60/90 minuti ciascuno.

Come accade già con i classici gdr cartacei, durante la storia sarà possibile guadagnare livelli e collezionare tesori, affrontando varie sfide e combattendo contro le strane creature che abitano il mondo del selvaggio west rivisitato in chiave sci-fi.

Di seguito potete trovare il teaser video dell’espansione, realizzato in occasione del lancio della campagna KS:

Tramite il KS è possibile ordinare sia il gioco base, contenente le regole relative alla terza edizione, sia, ovviamente, la nuova espansione, contenente le regole aggiornate alla quarta edizione, 1 mappa, 1 libro della campagna “La Valle della Morte”, 1 dado, 1 meeple e 280 carte (QUI potete trovare l’elenco completo).

Per portarsi a casa una copia di Grimslingers + l’espansione The Northern Territory sono necessari 50$ + spese di spedizione (per l’Italia circa 25$). La spedizione è prevista per dicembre 2017.

Chi  invece volesse provare il gioco base, su Amazon Italia è reperibile attorno ai 50€.

 

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti