Godzilla vs Kong: Legendary Pictures annuncia la squadra degli sceneggiatori

È pronta la task force di sceneggiatori che si occuperà del mostruoso crossover Godzilla vs Kong

Con l’uscita nelle sale di Kong: Skull Island, un altro tassello del famigerato MonsterVerse si aggiunge al disegno globale dell’universo cinematografico condiviso dalla Warner Bros. e da Legendary Studios, dedicato ai mostri.

Legendary Pictures ha infatti ufficialmente radunato un vero e proprio team di sviluppo, formato da diversi sceneggiatori il cui compito è quello di immaginare e scrivere la storia che ci porterà allo scontro più mostruoso e gigantesco della storia del cinema: Godzilla vs Kong.

godzilla vs kong

Lo “scripting team” è composto da Terry Rossio (già sceneggiatore di Pirati dei Caraibi e autore della storia alla base del Godzilla del 1998), Patrick McKay e J.D. Payne (Star Trek Beyond), Lindsey Beer (Le Cronache dell’assassino del re), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Maze Runner, Pacific Rim Uprising) e J. Michael Straczynski (Thor, World War Z).

A capo del gruppo di sceneggiatori ci sarà Terry Rossio che avrà il compito di supervisore: una volta imbastita la storia giusta, Legendary sceglierà uno sceneggiatore a cui affidare la stesura dello script.

Il film, che al momento non ha ancora un regista, ha invece una data di uscita: il 2020. Nel marzo 2019 uscirà Godzilla: King of Monsters, sequel del Godzilla di Gareth Edwards, primo film del MonsterVerse e ovviamente avrà molti riferimenti a Kong: Skull Island, appena uscito nelle sale di tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: heroichollywood