Logan: svelato un easter egg riferito ai fumetti e a Captain America [SPOILER]

Logan

È stata scoperta una chicca per intenditori arriva dal film attualmente in programmazione nelle sale di tutto il mondo

Finalmente, dopo tanto parlare, Logan – The Wolverine è approdato al cinema riscuotendo fin da subito lo straordinario successo che tutti avevano pronosticato.

Insieme alle entusiastiche recensioni sul film, cominciano a giungere, grazie agli spettatori più scrupolosi ed attenti, anche le prime notizie di riferimenti ed ester eggs presenti nella pellicola. Anche se si tratta di un soft-spoiler, se non siete ancora andati a vedere Logan al cinema, vi consigliamo di non proseguire oltre con la lettura dell’articolo!

“Spoiler annunciato, nerd salvato”

Nel corso dei primi 15 minuti del film, durante la sequenza del funerale, c’è un piccolo omaggio ai fumetti. Poco prima dell’ incontro di Logan con Gabriela, possiamo vedere il nome nome del cimitero in cui si stanno tenendo le esequie: Greenwood Cemetery.

Nei fumetti Marvel Greenwood è il luogo molto popolare. È il posto dove è stata seppellita Sue Storm (la Donna Invisibile) nella serie sui Fantastici Quattro di Mark Millar, lo scrittore di Old Man Logan.

Inoltre il cimitero ospita anche il memoriale della Seconda Guerra Mondiale a Capitan America nella trama Ultimates. Il monumento è stato eretto in onore del Captain quando è stato creduto morto. Steve e Bucky Barnes visitano spesso il memoriale quando hanno bisogno di un luogo privato per parlare.

Ovviamente si tratta solo di un riferimento, dato che nel film il cimitero di Greenwood si trova in Texas, mentre nei fumetti è ubicato a New York, ma si tratta sempre di un piacevole omaggio al mondo dei fumetti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Comicbook

Leggiamo altro?
Sony sta pensando di vendere il film di Masters of the Universe a Netflix