La produzione del NES Classic Mini potrebbe terminare prima di quanto pensiamo…

produzione del NES Classic Mini

Nintendo potrebbe interrompere la produzione del NES Classic Mini a breve, nonostante la console rimanga richiestissima e introvabile…

Un rumor che circola costantemente in rete, da quanto Nintendo ha lanciato il NES Classic Mini, vorrebbe “l’introvabile” console essere solamente un esperimento celebrativo, prodotto una tantum, la cui produzione potrebbe cessare in qualsiasi momento.

A rafforzare tale ipotesi nelle ultime ore è stato un utente di NeoGAF, apparentemente impiegato presso un grosso rivenditore scandinavo, che, di fatto, ha confermato l’intenzione di Nintendo di cessare presto la produzione della retroconsole. Questo nonostante il NES Classic Mini abbia venduto oltre un milione e mezzo di unità e in molti stiano ancora aspettando l’evasione delle prenotazioni già effettuate.

NES CLassic è stato hackerato

Un successo globale che, nel caso venisse effettivamente interrotta la produzione, favorirebbe l’aumento del fenomeno già ampiamente diffuso degli scalper che, acquistando grossi volumi della console, riescono poi a rivendere il tutto a cifre di molto superiori al prezzo di listino.

La notizia, pur restando ovviamente ancora nel campo dei rumors, è stata confermata recentemente anche da un rivenditore norvegese.

Fonte: NeoGAF