Sonic Mania sarà disponibile anche per Nintendo Switch

Sonic Mania sarà disponibile anche per Nintendo Switch

Il riccio blu torna con una avventura 2D, disponibile anche su Nintendo Switch

Run, Sonic, Run! Sonic the Hedgehog torna a superare la velocità del suono in una nuova avventura 2D, la cui uscita è prevista nel corso della primavera 2017Sonic Mania sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox OnePC ed è stato confermato ufficialmente anche per la nuova Nintendo Switch.

Dal suo debutto sul Sega Genesis nel 1991, il famoso riccio continua ad essere seguito da milioni di videogiocatori. Squadra che vince non si cambia! Uno dei fattori che ha contribuito maggiormente alla sua riuscita, è stata la semplicità di un gioco bidimensionale a scorrimento laterale. Nel corso degli anni ’90, Sonic è stato costretto ad adattarsi alle nuove piattaforme uscite e a trasformarsi in un gioco a tre dimensioni. Questo cambiamento ha ottenuto pareri contrastanti: anche se non aveva perso il proprio fascino, non era all’altezza degli originali in 2D.

Con Sonic ManiaSEGA punta sul ritorno alle origini, con un’avventura bidimensionale vecchia scuola e tante novità. Nel nuovo trailer, la società giapponese spiega che il nuovo titolo si rivolge ai giocatori rétro, con grafica rinnovata e nuovi elementi, tra cui nuove aree di gioco. I giocatori potranno scegliere il personaggio da usare tra Sonic, Tails e Knuckles.

Acquisterete il nuovo gioco della serie Sonic? Per la nuovissima Nintendo Switch o per altre piattaforme? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti