La crescita della popolazione mondiale nel corso della storia, in video

la crescita della popolazione mondiale nel corso della storia

Un interessante filmato, pubblicato dall’American Museum of Natural History, ci mostra la crescita della popolazione mondiale nel corso della storia…

“L’essere umano ha impiegato 200.000 anni per raggiungere la popolazione di un miliardo di persone sulla Terra, e solamente 200 anni per arrivare oltre i 7 miliardi.”

Questo è l’allarmante messaggio che accompagna il video realizzato dall’American Museum of Natural History, e pubblicato sul suo canale Youtube da pochi giorni, dove viene mostrata la crescita della popolazione mondiale nel corso della storia. Un dato allarmante, che viene analizzato ed illustrato meticolosamente nel breve filmato.

C’è veramente di tutto, dalla nascita alla caduta dei primi imperi, passando per la peste nera, ed arrivando sino alla rivoluzione industriale dove il boom demografico è diventato subito evidente.

Un problema tornato “di moda” grazie anche all’ultimo film tratto dal best seller di Dan Brown, Inferno (in questi giorni al cinema), che fa del problema della crescita della popolazione mondiale la “fonte di tutti i mali”.

L’interessante video, che potete trovare qui sotto, termina con le stime di crescita demografica per i prossimi decenni; e con un consiglio su come evitare una sorte irreversibile.

Cosa ne pensate? Riusciremo a porre rimedio al problema? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
schede grafiche nvidia mining criptovalute
NVidia produrrà delle GPU espressamente dedicate al mining di Ethereum